Australia, cosa pensano dell’Italia Lachlan Lonergan e Fraser McReight

Il tallonatore e il flanker raccontano cosa si attendono dal test match di Firenze

Fraser McReight in allenamento – ph. MICHAEL BRADLEY / AFP

FIRENZE – Il tallonatore Lachlan Lonergan e il terza linea Fraser McReight sono i due Wallabies incaricati di assolvere i doveri mediatici dell’Australia all’antivigilia del test match dello stadio Franchi contro l’Italia, in programma sabato pomeriggio alle 14:00.

Lonergan, 23 anni, ha 6 caps a suo nome di cui solo uno da titolare. Partirà dalla panchina nella gara di Firenze, cercando di portare il suo impatto a gara iniziata. Con i Brumbies è specializzato nel ruolo di impact player: nel Super Rugby 2022 ha segnato 7 mete in 12 partite, 5 delle quali entrando come sostituto. Curiosità: in carriera ha segnato 7 trasformazioni, una rarità per un numero 2.

“L’Italia è una squadra di qualità – ha dichiarato il tallonatore – Vengono da una bella vittoria con Samoa nello scorso weekend. Durante la settimana ci siamo però concentrati soprattutto su noi stessi, visto anche che presentiamo una formazione con tanti cambi, per arrivare al fine settimana nelle migliori condizioni.”

Leggi anche: Dave Rennie: “L’Italia può fare male, gioco aereo sarà decisivo”

Al suo fianco uno dei migliori talenti che l’Australia abbia prodotto negli ultimi anni: Fraser McReight è un classe 1999, ha 8 test alle spalle e fa parte del gruppo di giovani di belle speranze cresciuto ai Reds nelle ultime stagioni. Dopo aver saltato i test estivi contro l’Inghilterra, è tornato in nazionale maggiore per il Rugby Championship.

Certo, la terza linea è uno dei ruoli più competitivi dei Wallabies, e la maglia numero 7 appartiene a un giocatore particolare.

“Per me personalmente si tratta di andare in campo e fare tutto il meglio possibile per mostrare a Dave a allo staff quello che so fare. Se riuscirò a rubare un po’ di spazio a Hoops [Michael Hooper] bene, altrimenti continuerò ad aiutare la squadra nelle prossime due settimane.”

“Gli Azzurri attaccano con attitudine, sono una squadra appassionata e orgogliosa, giocano in casa. Il loro gioco rotto è veramente vibrante, quindi dovremo essere bravi a spegnere immediatamente le loro iniziative. Per noi il focus di questa partita è sul riuscire ad essere continui nelle prestazioni, mettere in fila due vittorie una dopo l’altra, trovare consistenza in attacco, in difesa, nelle fasi ordinate e in ogni situazione di gioco.”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Six Nations potrebbe indagare su una rissa fra Tom Curry e Contepomi dopo Inghilterra-Argentina

Il tecnico argentino: "È un bullo. Prima ha rotto il ginocchio a Mallia, poi mi ha spinto negli spogliatoi e mi ha mandato a f****o"

25 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

World Rugby: chi sono i giocatori del Dream Team maschile 2025

Tanto Sudafrica, ma anche qualche sorpresa nel miglior XV dell'anno

25 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Francia: il calvario di Antoine Dupont sta per finire

Ottime notizie in arrivo per il capitano dei Bleus, fuori dal campo da più di 8 mesi

25 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Malcolm Marx è il Miglior giocatore dell’anno 2025

Il tallonatore del Sudafrica ha ricevuto il premio al termine della gara contro l'Irlanda a Dublino

24 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Il rugby ha un problema con il tempo effettivo

Polemica internazionale sul minutaggio delle partite dell'ultimo weekend internazionale. Si chiedono interventi da World Rugby

24 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: l’Argentina sfiora un altro ribaltone, ma l’Inghilterra vince ancora e fa 4 su 4

I Pumas vanno vicini all'ennesima incredibile rimonta, marcano a 2 secondi dall'80' e per poco non ammutoliscono Twickenham: la squadra di Borthwick a...

23 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match