Zebre, parla l’allenatore Fabio Roselli: “Carattere e placcaggi non ci mancano, sono ottimista”

L’allenatore dei ducali analizza quello che ha funzionato meno nell’inizio di stagione ma comunque guarda al futuro con positività

Zebre, parla l'allenatore Fabio Roselli: "Carattere e placcaggi non ci mancano, sono ottimista"

Zebre, parla l’allenatore Fabio Roselli: “Carattere e placcaggi non ci mancano, sono ottimista”

Complici i test match azzurri in casa Zebre c’è tanto tempo per lavorare con i giocatori rimasti a Parma, andando alla caccia di una crescita che possa migliorare il rendimento dei ducali dopo un ultimo periodo opaco. Sette match dello URC se ne sono andati, senza vittorie e con due volti per le Zebre, apparse brillanti in apertura di torneo e poi in calo.

Leggi anche: Classifica, risultati e calendario dello URC

Intervistato dalla Gazzetta di Parma, l’head coach Fabio Roselli ha analizzato il momento della squadra, annunciando prima di tutto come gli infortunati Visser e Van Wyk potrebbero fare il loro debutto stagionale a dicembre in Challenge. Parlando dei risultati, l’allenatore sottolinea come nelle ultime partite sia mancata continuità, rispetto ad esempio alle partite con Leinster e Sharks, e la volontà sia quella di cancellare sconfitte tipo quella ottenuta in casa dei Dragons e ripartire subito.

“Touche e disciplina sono le aree che ci hanno penalizzato di più e sono il nostro focus principale. A livello di carattere e placcaggi dominanti è cambiato qualcosa rispetto al passato. Facciamo un gioco rischioso? No, è dovuto più a momenti di difficoltà di qualche giocatore che nell’ambito di una stagione può vivere momenti di maggiore o minore confidenza. E’ una squadra giovane, in costruzione, alcune volte abbiamo dovuto forzare qualche esordio: ci può stare. Il livello di gioco e di intensità di questo campionato si è elevato tanto”.

Leggi anche: Tutte le dirette tv e streaming della seconda giornata di Autumn Nations Series

Innegabile poi come, complici gli infortuni, alle Zebre sia sempre mancato qualcosa a livello di presenze visto che spesso si è dovuto ricorrere a dei cambi in corsa per suturare situazioni che stavano andando bene (come quella dei centri Lucchin-Cronjè). A riguardo Roselli ha detto come i tanti stop fisici pesino sulla confidenza collettiva, aggiungendo che praticamente mai da inizio stagione è riuscito a schierare il suo XV migliore possibile, quindi guarda al futuro con ottimismo.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma: nuovo colpo di mercato in arrivo dal Benetton Rugby

La franchigia ducale rinforza il reparto dei trequarti con un Azzurro in uscita da Treviso

item-thumbnail

Il calendario delle amichevoli di Benetton Rugby e Zebre Parma

Veneti ed emiliani hanno un avversario in comune nella loro agenda

item-thumbnail

URC: le Zebre sulle tracce di un Azzurrino e di un giocatore del Viadana

Il mercato delle Zebre potrebbe presto vedere altri profili aggregarsi alla franchigia

item-thumbnail

Geronimo Prisciantelli lascia le Zebre: nuova avventura in Francia

L'estremo italo-argentino ha risolto consensualmente il contratto con la franchigia ducale

item-thumbnail

Geronimo Prisciantelli: convocato dall’Argentina e con le “sirene” del Top 14

Il trequarti delle Zebre potrebbe vivere settimane movimentate

item-thumbnail

Altro ritorno in Italia: alle Zebre arriva anche Alessandro Ortombina

Altro colpo di mercato della franchigia ducale, che si assicura un importante prospetto