Irlanda, Tadhg Furlong capitano contro le Fiji

“Non era una cosa che sognavo fin da piccolo. Da giovane sognavo solo patate, sugo e l’arrosto di mia madre” ha detto il diretto interessato

Irlanda, verso il Sei Nazioni 2022: i big rispondono presente, fra loro è ok anche Furlong

Tadhg Furlong – ph. Sebastiano Pessina

L’Irlanda ha comunicato che in vista della partita contro le Fiji di sabato 12 novembre il capitano della nazionale in verde sarà Tadhg Furlong, pilone destro di 29 anni con 61 caps alle spalle.

Da molti riconosciuto come il miglior pilone destro del mondo, per il giocatore del Leinster sarà la prima volta con i gradi di capitano in nazionale.

Intervistato da Aisling O’Reilly di Off the Ball in conferenza stampa, il giocatore ha ammesso di trovarsi in una posizione inattesa, alla quale non aveva mai particolarmente aspirato: “Non ho mai neanche sognato di essere capitano del mio paese. Da ragazzo tutto quello di cui sognavo erano patate, sugo e l’arrosto di mia madre.”

Leggi anche: Giocare pulito si può. La Francia non prende un cartellino da 10 partite

Le caratteristiche da buongustaio di Furlong sono cosa nota. Cresciuto nella fattoria di famiglia, ha una vera e propria predilezione per le patate, tanto che il nutrizionista del Leinster l’ha definita in passato “una dipendenza”.

Al di là della simpatia del personaggio, la comunicazione ufficiale del capitanato affidato al numero 3 dell’Irlanda ha un risvolto concreto che ci dice che Furlong sarà in campo, mentre non ci sarà, o quantomeno non dal primo minuto, Jonathan Sexton.

Contro le Fiji potrebbe arrivare una delle rare occasioni di giocare da titolare in nazionale per Joey Carbery, il numero 10 del Munster, o per il suo giovane collega Jack Crowley, l’interessante apertura classe 2000 che rappresenta la terza scelta in questo momento per Andy Farrell.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Calcio d’inizio degli Springboks: World Rugby chiarisce la controversia

Le mosse di Rassie Erasmus durante l'ultimo test match del Sudafrica con l'Italia avevano creato un certo scalpore

item-thumbnail

Test estivi 2025: le formazioni di Scozia-Samoa con due futuri Lions in campo

Townsend vuole riscattare la sconfitta con le Fiji e avrà a disposizione due giocatori che domenica partiranno per l'Australia

item-thumbnail

Test match: la formazione della Francia che sfida gli All Blacks

Terzo e ultimo episodio della serie a Hamilton. Galthié mischia le carte in formazione

item-thumbnail

British & Irish Lions: la formazione per il primo test con l’Australia

Andy Farrell ha reso noto il XV di partenza della selezione per la sfida ai Wallabies

item-thumbnail

Test match: gli All Blacks rivoluzionano la formazione per l’ultima gara con la Francia

Dieci cambi nel XV titolare per sfidare i transalpini e un possibile esordio

item-thumbnail

Australia: la formazione dei Wallabies per il primo test contro i Lions

Non mancano le sorprese nella formazione di Joe Schmidt per l'incontro di sabato a Brisbane