Benetton, Braam Steyn: “Fisicamente sono a posto, tolto il risultato il mio rientro è andato bene”

Oggi saranno valutati gli infortuni di Edoardo Padovani e Carl Wegner usciti malconci da Edimburgo

Benetton, Braam Steyn: "Fisicamente sono a posto, tolto il risultato il mio rientro è andato bene" (ph. Ettore Griffoni)

Benetton, Braam Steyn: “Fisicamente sono a posto, tolto il risultato il mio rientro è andato bene” (ph. Ettore Griffoni)

La dura sconfitta del Benetton a Edimburgo ha quantomeno visto, a livello di note positive, il rientro del terza linea Braam Steyn dopo una lunga assenza. È proprio il giocatore azzurro di origine sudafricana a commentare al “Gazzettino” la prestazione dei Leoni in Scozia, travolti da otto mete in una sfida dove nel secondo tempo c’è stata una sola squadra in campo.

Leggi anche: Bortolami analizza la dura sconfitta di Edimburgo

Analizzando il match, Steyn sottolinea come secondo lui nel primo tempo il sistema di gioco del Benetton abbia funzionato abbastanza bene, con il 12 a 5 sul tabellone sintomo di una gara aperta, poi sono mancati molte cose a partire dai dettagli. Durante il secondo tempo i biancoverdi non sono stati in grado di tamponare situazioni d’emergenza ed ecco spiegato, secondo Steyn, il brutto risultato.

Il terza linea sottolinea come secondo lui il calo non sia stato mentale, visto che i giocatori impegnati hanno dato tutto quello che avevano pur non avendo giocato molto nella prima parte di stagione. Steyn nega però come possa esistere un Benetton dei titolari e un Benetton delle riserve, con tutto il gruppo che si sente sullo stesso piano e sa di poter contribuire ai successi della squadra.

Braam Steyn era fuori praticamente da marzo, dunque dopo sette mesi è tornato a calcare i campi dello URC. Come analizza il suo rientro? “A parte il risultato, tutto è andato abbastanza bene. Fisicamente mi sentivo a posto. Ho solo bisogno di giocare con maggiore costanza: andare in campo è per me un aspetto fondamentale, per trovare il ritmo mi serve la partita, l’avversario vero”.

Leggi anche: URC: risultati e classifiche dopo la quinta giornata

Da segnalare infine, relativamente sempre alla trasferta di Edimburgo, i possibili infortuni di Padovani e Wegner. Il primo è stato costretto a uscire dopo mezz’ora, il secondo ha giocato tutto il match ma al pari dell’azzurro ha un problema alla caviglia: oggi saranno effettuate le analisi per accertare la valutazione dei loro problemi fisici.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: a Belfast il Benetton segna 5 mete ma non basta. Vince Ulster 38-34

Treviso segna all'80' con Tomas Albornoz e conquista due punti di bonus

item-thumbnail

URC: la preview di Ulster-Benetton

Calcio d'inizio alle 20:35 per un match decisivo per la qualificazione ai playoff

item-thumbnail

Benetton, Bortolami: “Affronteremo 4 settimane di trasferte, ma abbiamo un piano”

Si parte stasera con Ulster, già una sfida cruciale per la lotta playoff in URC

item-thumbnail

URC: ben 9 cambi nella formazione del Benetton che affronta Ulster a Belfast

Confermato l'esperimento Marin, ma per il resto Bortolami modifica radicalmente il XV iniziale

item-thumbnail

Benetton Rugby: arriva il rinnovo di Marco Zanon

Il trequarti si lega ulteriormente al club veneto

item-thumbnail

Benetton, Niccolò Cannone verso Ulster: “Vogliamo stancarli col nostro rugby veloce”

Il seconda linea biancoverde ha le idee chiare: "Sono grandi e grossi, fondamentali le fasi statiche"