Rugby World Cup Femminile: staccati oltre 30.000 biglietti per la partita inaugurale

Già battuti due record relativi alle presenze sugli spalti

il trofeo della Rugby World Cup 2021 - ph. World Rugby

Rugby World Cup Femminile: staccati oltre 30.000 biglietti per la partita inaugurale – ph. World Rugby

La Rugby World Cup 2021 si prepara a essere un evento di svolta per il rugby femminile. Come rende noto il sito di World Rugby infatti, per la giornata inaugurale della rassegna iridata, che si terrà tutta all’Eden Park di Auckland, con tre match consecutivi in agenda, sono già stati staccati oltre 30.000 biglietti.

Leggi anche, Gironi, calendario e date della Coppa del Mondo femminile

Rugby World Cup Femminile: staccati oltre 30.000 biglietti per la partita inaugurale

E’ già record: doppio. Il precedente primato per una singola giornata di rugby femminile apparteneva alla giornata delle finali della Rugby World Cup 2014, tenutasi in Francia, nello specifico allo Stade Jean-Bouin di Parigi, mentre quello per la singola partita apparterrà ancora per qualche giorno alla finalissima della Rugby World Cup 2017, disputatasi al Kingspan Stadium: Nuova Zelanda-Inghilterra, davanti a 17.155 spettatori.

Uno stratagemma, quello di mettere in fila Sudafrica-Francia, Fiji-Inghilterra e soprattutto – in coda – Nuova Zelanda-Australia, che ha funzionato e sta continuamente spingendo i fan ad acquistare un tagliando per fare parte della giornata.

L’obiettivo dell’organizzazione è quello di riempire l’Eden Park arrivando a toccare quota 50.000 presenti allo stadio: “Siamo contenti e orgogliosi – hanno affermato i vertici di World Rugby e del Comitato Organizzatore – di aver raggiunto questo obiettivo, addirittura con una settimana di anticipo rispetto alle previsioni. Ora vediamo se riusciremo a fare il pieno. Abbiamo puntato forte su questo evento un anno fa, quando le cose non erano facili, e ora i fatti ci stanno dando ragione. Non vediamo l’ora di goderci il grande spettacolo della Rugby World Cup”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Francia: Antoine Dupont, si teme una frattura al volto

Fabien Galthié ha confermato in conferenza stampa che il giocatore è andato in ospedale per sottoporsi ad accertamenti. Novità attese nella giornata d...

22 Settembre 2023 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2023
item-thumbnail

Rugby World Cup 2023: la Francia travolge la Namibia. A Marsiglia è show dei Bleus, finisce 96-0

Primo tempo totalmente dilagante dei padroni di casa. Dupont esce per un colpo al volto, esami in ospedale per una possibile frattura

21 Settembre 2023 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2023
item-thumbnail

Rugby World Cup 2023, la formazione dell’Irlanda per la sfida al Sudafrica

Un solo cambio nei XV per coach Andy Farrell che in panchina opta per il 5 + 3

21 Settembre 2023 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2023
item-thumbnail

Rugby World Cup 2023, le formazioni di Georgia-Portogallo

Due squadre in cerca della prima vittoria

21 Settembre 2023 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2023
item-thumbnail

Rugby World Cup 2023: l’Uruguay spaventa l’Italia, poi gli Azzurri dilagano 38 a 17

A Nizza la squadra di Crowley soffre nel primo tempo, va sotto di 10 punti e ribalta il match nella ripresa. Arriva anche il punto di bonus offensivo

20 Settembre 2023 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2023