Praticamente un Crash Test ovale
Placcare, placcare, placcare: un verbo valido a tutti livelli e a tutte le latitudini del rugby. Un’azione fondamentale per garantire la difesa della propria area di meta e cercare di riconquistare l’ovale nel più breve tempo possibile.
L’ultimo placcaggio “tranciante” arriva direttamente da una partita giocata in Australia, con annesso in-avanti del giocatore in possesso di palla.
Guarda anche, Quando si dice un incredibile “Placcaggio avanzante”
Si parte da una mischia, la trasmissione all’esterno, l’accelerazione e l’avanzamento, poi l’impatto con la difesa: sbam!
Porta chiusa: vedere per credere. L’urlo del commentatore del match, a metà fra l’esaltato e lo stupito, fanno capire la forza e la “puntualità” di questo placcaggio
Iniziare la settimana con un placcaggio “tranciante”
When Monday hits 💥
🎥 @RWA_Community pic.twitter.com/77lpqjnfdw
— RUGBYcomau (@rugbycomau) August 21, 2022
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.