Video: l’ennesima devastante prestazione di Lukhanyo Am
Anche nella sconfitta contro gli All Blacks, il centro sudafricano ha sfoderato un'altra prova pazzesca
Video: l'ennesima devastante prestazione di Lukhanyo Am (ph. Sebastiano Pessina)
La sconfitta ha interrotto – almeno momentaneamente – il cammino del Sudafrica verso un Rugby Championship che lo vedeva favorito, riaprendo i giochi per gli All Blacks, ma gli Springboks possono consolarsi e godersi un giocatore di classe e qualità superiore. Lukhanyo Am ha messo in piedi un’altra stupenda prestazione, che forse avrebbe meritato miglior fortuna dal punto di vista del risultato.
Leggi anche: Lukhanyo Am è il miglior giocatore del mondo?
Esempio lampante è la prima meta degli Springboks, segnata in uno dei momenti più difficili del match. Am riceve il pallone al largo, manda per le terra Caleb Clarke e ubriaca Will Jordan, che non riesce a intervenire, prima di marcare la meta.
Pochi minuti prima, inoltre, il centro sudafricano era stato il più lesto di tutti a sfruttare un errore di Rieko Ioane per intercettare il pallone e schiacciare, con gli All Blacks graziati soltanto dalla presenza di un precedente vantaggio per in avanti.
Leggi anche: Rugby Championship: una giornata da sagra degli errori, e il Sudafrica non ha un piano B
Come dimenticare, inoltre, lo splendido break che ha portato alla meta – poi annullata – di Mapimpi. Azione vanificata da un’ostruzione di Hendrikse su Whitelock, ingenua e forse nemmeno necessaria, perché la seconda linea neozelandese difficilmente sarebbe riuscita a placcare lo scatenato centro degli Springboks.
E ancora altre azioni, tutte da rivedere in questo video che riassume la splendida prestazione di Lukhanyo Am contro gli All Blacks