I rientri dalle Zebre, fra cui Canna, e gli arrivi dal concorso nazionale
Le Fiamme Oro rugby puntano dritte verso il 2022-2023. La formazione cremisi ha infatti iniziato il suo ritiro precampionato in quel di Moena (Trento), che si completerà il 13 agosto.
Top10, Fiamme Oro: il punto sulla rosa in vista della stagione 2022-2023
Tante le novità nella rosa a disposizione di coach Alessandro Castagna, che avrà sotto mano ben 41 elementi, a cui aggiungere tre ragazzi provenienti dall’Under 19 interna (Ferdinando Fusari, classe 2004, centro e fratello del pari ruolo Arturo, Flavio Perelli, pilone nato nel 2003, e Matteo Robazza, mediano di mischia anche lui del 2003).
Leggi anche, Top10: ecco l’offerta di Eleven Sports per il 2022-2023
Dalle Zebre rientreranno Cristian Stoian, Giovanni D’Onofrio, Michelangelo Biondelli e Carlo Canna, mentre saranno tre i rinforzi provenienti dal concorso per l’ingresso nel Gruppo Sportivo della Polizia di Stato:
Antonio Barducci, pilone sinistro nato in Madagascar nel 1996 ma di nazionalità italiana, (187cmX119kg), proveniente dal Rugby Calvisano semifinalista dello scorso campionato;
Arturo Fusari, centro romano classe 2002 (181X90), che nella scorsa stagione ha già vestito la maglia delle Fiamme da esterno e proveniente dalle giovanili cremisi;
Michele Mancini Parri, pilone destro nato ad Arezzo nel 1998 (182X106), campione d’Italia 2021/22 con il Petrarca Rugby.
Oltre a questi, le Fiamme Oro avranno a Moena, tra le loro fila, anche due giocatori provenienti dalla Lazio, ossia Enzo Gentile (pilone destro aquilano nato nel 2001, 182cm x 118kg) e Giulio Marucchini (terza linea nato a Perugia nel 2002, 190cm x 95kg).
Non faranno più parte invece del roster capitolino Emiliano Caffini, che – si legge – dopo il corso di aggiornamento sarà restituito ai servizi ordinari di Polizia, e George Iacob, che resterà in ambito Fiamme Oro come allenatore nei settori giovanili.
“Iniziamo questa nuova avventura con un ritiro durante il quale, oltre ovviamente ad entrare nel merito tecnico, uno degli obiettivi principali sarà quello di stare insieme e fare gruppo – ha affermato il capoallenatore Alessandro Castagna – I nuovi e i ragazzi che sono rientrati dalle Zebre, insieme ai giovani Under19, si sono già integrati al meglio e sono convinto che qui a Moena svolgeremo un’ottima preparazione, in vista di quel che ci aspetta tra qualche mese”.
Il prossimo 2 settembre, le Fiamme Oro saranno in Veneto per un’amichevole con Rovigo, che si terrà allo stadio “Mario Battaglini”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.