Benetton Rugby, Sam Hidalgo-Clyne: “Voglio portare il mio contributo proponendo un gioco rapido e istintivo”

Il mediano di mischia ha raccontato le sue prime impressioni con indosso la maglia biancoverde

Benetton Rugby, Sam Hidalgo-Clyne: “Voglio portare il mio contributo, con un gioco rapido e istintivo” (Ph. Benetton Rugby)

Dalla Scozia, con cui ha peraltro collezionato 14 caps, a Treviso. La calda estate del mediano di mischia Sam Hidalgo-Clyne raccontata da lui stesso ai microfoni ufficiali del Benetton Rugby.

Una visione fra campo e città, con obiettivi personali e modalità d’inserimento nel gruppo di coach Marco Bortoloami: “Queste prime settimane sono molto buone e sto cercando di conoscere bene la città. Il gruppo di compagni mi ha dato il benvenuto e subito mi sta facendo sentire una speciale vicinanza, quindi mi sto ambientando molto bene”.

Sugli allenamenti in Ghirada: “Stanno andando bene, chiaramente la prima settimana c’erano meno giocatori, invece da questo lunedì sono tornati tutti i ragazzi della nazionale. Mi sto divertendo, anche se fa molto caldo qui a Treviso e sto cercando di adattarmi al clima”.

Gli obiettivi personali all’interno del Benetton Rugby: “Il mio obiettivo principale è quello di portare alla squadra la mia esperienza accumulata negli ultimi anni, aiutando i ragazzi più giovani. Siamo un team ambizioso e con tanto talento. Io voglio dare il mio contributo spingendo la squadra verso gli obiettivi prestabiliti”.

Sulla tipologia di giocatore che arriva nel roster dei veneti, Sam Hidalgo-Clyne ha detto di sé stesso: “Cerco di proporre un gioco veloce, mi piace inoltre il gioco al piede. Essere rapido e cercare col piede gli angoli vuoti di campo, mettendo pressione agli avversari. Quindi fare bene le cose semplici e provare a giocare d’istinto il più possibile”.

Sulle nuove e sulle vecchie conoscenze all’interno del gruppo biancoverde: Conoscevo già due allenatori. Parlo di Callum McRae, l’allenatore della difesa con cui ho già lavorato un paio di anni a Edimburgo. E Julian Salvi, allenatore del breakdown, che mi conosce dai tempi di Exeter. Tra i compagni di squadra, conoscevo già Tiziano Pasquali, che mi sta aiutando ad inserirmi nel gruppo e in queste prime settimane mi ha accompagnato a vedere posti nuovi in città, insieme ad altri ragazzi del Benetton Rugby”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: arriva il rinnovo di Marco Zanon

Il trequarti si lega ulteriormente al club veneto

item-thumbnail

Benetton, Niccolò Cannone verso Ulster: “Vogliamo stancarli col nostro rugby veloce”

Il seconda linea biancoverde ha le idee chiare: "Sono grandi e grossi, fondamentali le fasi statiche"

item-thumbnail

Benetton, Scott Scrafton: “Dopo 15 mesi tornare in campo è stato davvero speciale”

Il seconda linea non indossava la maglia biancoverde addirittura dal 31 dicembre 2022

item-thumbnail

URC, Marco Bortolami: “Volevamo cinque punti e ce li siamo presi”

L'Head Coach dei veneti analizza con soddisfazione la vittoria sui Dragons

item-thumbnail

URC: gli highlights di Benetton-Dragons

I Leoni segnano 6 mete, conquistano 5 punti e si mantengono in corsa per i playoff

item-thumbnail

URC: il Benetton Rugby domina, sbaglia e alla fine batte i Dragons

I biancoverdi, sempre in controllo, fanno bottino pieno contro la formazione gallese, comunque autrice di tre mete