Richie McCaw: un fisico nuovo con quasi 15 kg di meno

Il leggendario capitano degli All Blacks ha ridotto il proprio peso corporeo per dedicarsi alle ultra-maratone

richie mccaw ph. s pessina

richie mccaw ph. s pessina

Dopo il ritiro avvenuto nel 2015 a seguito della seconda Rugby World Cup consecutiva vinta, Richie McCaw ha fatto di tutto per evitare le luci della ribalta, cosa che del resto ha fatto anche nel corso della sua carriera. Poche interviste, nessun impegno come opinionista in TV ma solo qualche presenza in tribuna alle partite casalinghe dei suoi ex compagni e il ruolo di ambassador alla cerimonia di apertura della RWC2019.

Nel frattempo oltre a dedicarsi alla sua attività di pilota di elicotteri McCaw, che oggi ha 41 anni, non ha abbandonato la sua passione (maniacale a quanto racontano) per lo sport. Lo storico capitano degli All Blacks si è infatti scoperto appassionato e praticante di maratone Ultra-Trail.

Già qualche anno fa vi avevamo raccontato della sua avventura nella GODZone un adventure race di più giorni che si svolge nella parte nord della South Island neozelandese e che prevede una serie di tappe sia di terra che di acqua da completare nel minor tempo attraversando scenari e paesaggi tanto spettacolari quanto impervi.

Essendo le Ultra-Trail gare di corsa di lunga durata che richiedono tanta resistenza e dove ogni chilo, anche se di muscoli, può rappresentare peso superfluo se non funzionale alla disciplina il fisico di McCaw, con un lavoro mirato di preparazione, ha subito negli anni una vera e propria metamorfosi. E’ infatti un Richie McCaw completamente trasformato quello che si è visto di recente sui social.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Richie McCaw (@richiemccaw)

Richie McCaw: un nuovo fisico con quasi 15 kg di meno

Lo storico capitano degli All Blacks che è alto un metro e ottantasette centimetri è passato infatti dal pesare 106-107 kg di quando era in attività ai circa 90 kg di peso attuali ossia quasi 15kg di meno. Lo stesso McCaw alla domanda sul sulla trasformazione del suo fisco ha risposto:  “Ho tolto tutti quei muscoli che mi servivano per giocare a rugby e che ora non sono più “necessari”.

Leggi anche: All Blacks: ecco la squadra per il Championship

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Video: Quando il Benetton sfiorò l’impresa contro Ulster nel 2019

Le mete di Ruzza e Ratuva e i calci di McKinley sembrarono propiziare una vittoria storica, che sfuggì a tempo scaduto. A 5 anni di distanza, Ulster-B...

25 Aprile 2024 Foto e video
item-thumbnail

Video: un 16enne mette dentro un calcio da 65 metri, e Beauden Barrett gli fa i complimenti

Dal Sudafrica arriva un piazzatore incredibile, che ha impressionato anche il trequarti degli All Blacks

24 Aprile 2024 Foto e video
item-thumbnail

Video: le due mete di Louis Lynagh in Sale Sharks-Harlequins

Doppietta per l'ala azzurra nel primo tempo della partita di Premiership

22 Aprile 2024 Foto e video
item-thumbnail

Video: la meta “d’impatto” di Mori in Stade Français-Bayonne

Il centro Azzurro vince lo scontro fisico e schiaccia di prepotenza l'ovale, ma la sua marcatura non basta

21 Aprile 2024 Foto e video
item-thumbnail

Sei Nazioni: la diretta streaming di Italia-Scozia

La diretta del match delle Azzurre al Lanfranchi di Parma

20 Aprile 2024 Foto e video
item-thumbnail

Serie A Elite: gli highlights della 18esima giornata

Le azioni più belle e le mete delle ultime quattro partite della stagione regolare

17 Aprile 2024 Foto e video