Il pilone arriva dal Petrarca Campione d’Italia ed è l’ultimo rinforzo di un Colorno molto ambizioso
Nuovo ingaggio per Colorno, autore di una campagna di rafforzamento sontuosa. La formazione emiliana ha aggiunto al suo pacchetto di mischia il pilone Luca Franceschetto. Nato a Vicenza il 7 giugno 1999, inizia a giocare a rugby a 14 anni nel club della sua città, il Vicenza Rugby. Inizialmente indirizzato nel ruolo di terza linea si specializza nel ruolo di pilone nelle Accademie zonali di Rovigo e Padova prima di essere selezionato nell’Accademia U20 di Remedello.
Leggi anche: Rugbymercato, come cambiano le rose del Top10. La nostra tabella in costante aggiornamento
Esordisce nel massimo campionato con il Petrarca Rugby laureandosi campione d’Italia lo scorso maggio. Dopo tre stagioni a Padova e dopo aver vestito la maglia della Nazionale Under 20 Franceschetto si sposta a Colorno per un nuovo capitolo della sua carriera.
“Ho piacevolmente scoperto fin da subito un gruppo unito, sento un buon feeling nell’aria — esordisce Luca Franceschetto che nell’ultimo campionato ha collezionato 10 presenze con il Petrarca —. Percepisco una buona atmosfera trasmessa a noi ragazzi da uno staff ben affiatato ed organizzato. Inoltre a livello atletico siamo ben seguiti”.
Leggi anche: Tutte le notizie dalle squadre del Top10
“I miei obiettivi personali? Voglio sicuramente diventare la prima scelta. Io scendo in campo per vincere ogni partita e se arriveranno dei trofei tanto meglio. Sarà il campo a parlare”.
“Quello di Luca è un profilo che conosco e che ho seguito con interesse negli ultimi anni — commenta il Direttore Tecnico Stefano Romagnoli —, è un giocatore molto interessante dal punto di vista fisico e tecnico ed inoltre nonostante la giovane età vanta già diverse presenze in Top10 con il Petrarca. Credo che il suo innesto andrà ad accrescere la competitività ed il nostro valore in prima linea”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.