Il mediano di mischia sembra aver colpito Eddie Jones e il suo staff tecnico
Verso i Test Match dell’estate 2022, ma anche verso la Rugby World Cup 2023, a cui manca poco più di un anno. L’Inghilterra di Eddie Jones e del suo staff tecnico è un cantiere aperto: si prepara a sfidare l’Australia passando per una sfida contro i Barbarians, in attesa di riempire alcune caselle del suo roster.
Una di queste riguarda quella di vice Ben Youngs, nello slot da mediano di mischia: ruolo che, pur con tanti tentativi, non si è mai riuscito a coprire. Tanto che il ct e i suoi assistenti hanno richiamato Danny Care (35 anni), il numero 9 che non gioca a livello internazionale addirittura dal 2018, ma che potrebbe essere il jolly inatteso della compagine inglese nei prossimi 15 mesi.
Leggi anche, Inghilterra: il gruppo convocato per preparare la sfida ai Barbarians
A parlare di lui è stato Richard Cockerill che, in maniera molto esplicita, ha detto: “Se Care è qui è perché come gli altri ha una chance di andare in tour contro l’Australia e di far parte della rosa anche nei prossimi mesi. Sta giocando decisamente bene nell’ultimo periodo, lo sta facendo meglio di chiunque altro abbiamo sott’occhio, e non facciamo differenze fra giovani o esperti”.
Poi ha aggiunto: “E’ un elemento che sa dare equilibrio, forza, esperienza, energia ed entusiasmo. Sta benissimo e si capisce che è venuto qui per metterci in difficoltà e mettersi in mostra: è uno competitivo, lo sappiamo che vuole un posto per Francia 2023”.
Infine Cockerill conclude dicendo: “Ha già lavorato con Eddie Jones, che ci ha sempre detto di tenerlo in considerazione, sta bene e sa cosa deve fare in campo. Ci aspettiamo molto, anche perché ha tante caratteristiche che farebbero al caso nostro”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.