Il club lombardo rinforza il pacchetto degli avanti con un giocatore che potrebbe anche vestire l’azzurro
In vista della stagione 2022-2023 del Top10, il Viadana ha ufficializzato l’arrivo nella propria rosa dell’argentino, ma eleggibile ad italiano grazie alla cittadinanza del nonno, Mariano Romanini.
Leggi anche, Top 10: gli ultimi aggiornamenti di mercato
Viadana: dal mercato arriva l’argentino Mariano Romanini
Terza linea classe 1996, prodotto dell’del Alumni Club di Buenos Aires, e con un passato anche nel nel club paraguaiano dell’Olimpia Lions , l’avanti ha partecipato nel 2016 al Mondiale Under 20 di categoria con la maglia dei Pumitas.
Queste le parole del General Manager del Viadana, Ulises Gamboa: “Romanini nonostante la giovane età ha tutte le carte in regola per diventare un giocatore di interesse nazionale, prima tra tutte la condizione di eleggibilità a giocare come italiano. Arriverà in Italia e a Viadana con lo scopo di farsi notare. Grande portatore di palla, solido a centro campo, agile nella larghezza, in più ha ottime doti di saltatore in touche. Cercavamo una figura che potesse sostituire Wagenpfeil durante il periodo di convalescenza e crediamo che Mariano sia la persona giusta.”
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.