Il prossimo allenatore degli emiliani mette in chiaro quali saranno i cardini del suo lavoro dal prossimo campionato

Top10, Orlandi: “Con i Lyons e tanti piacentini puntiamo a crescere ancora” ph. Sebastiano Pessina
Non sarà un’esperienza del tutto nuova quella di Carlo Orlandi, che dalla prossima stagione guiderà i Lyons Piacenza nel Top10 al posto di Gonzalo Garcia. Già nelle ultime avventure infatti l’ex avanti della Nazionale aveva collaborato con l’italo-argentino occupandosi soprattutto della mischia, dal prossimo campionato invece prenderà le redini della squadra.
Leggi anche: Top10, Carlo Orlandi è il nuovo allenatore dei Lyons
Intervistato dal quotidiano La Libertà, Orlandi ha voluto fare il punto su quelli che saranno i suoi focus. Prima di tutto è stato ribadito come non si andranno a fare stravolgimenti di sorta, portando avanti il lavoro già impostato ripartendo da un’idea di gioco che la squadra ha già e andando a inserire qualche elemento che possa aumentare il valore della rosa.
Le parole di Carlo Orlandi poi sono andate su una seconda metà di Top10 vissuta in maniera più difficile della prima, quando i Lyons avevano ottenuto diversi risultati di livello guadagnandosi in anticipo la salvezza: “Credo che la differenza l’abbia fatta la situazione pandemica, con le pause forzate e diversi giocatori che non sono più riusciti a trovare la migliore forma. Inoltre una rosa non certo infinita ha condizionato la squadra”.
Leggi anche: Top 10: i tre candidati al premio di MVP di stagione
Se la società sta lavorando per ampliare la profondità del gruppo, Orlandi non ha dubbi sul fatto che si possa ripartire anche dai tanti prodotti del vivaio locale: “Devo ammettere che diversi di loro sono cresciuti e maturati nel corso della stagione: Cuminetti su tutti, ed è mia intenzione offrire nuove opportunità ad altri giovani del vivaio. Il mio obiettivo personale è quello di migliorare il gioco sotto diversi aspetti, renderlo più efficace, badare di più al concreta Sarà l’occasione per mettermi nuovamente alla prova perché gli esami non finiscono mai”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.