Galles, la rabbia di Biggar: “Sono frustrato, irritato e deluso. Ma ora testa all’Italia”

L’apertura gallese sfoga la sua frustrazione dopo la sconfitta contro la Francia

Galles, la rabbia di Biggar: "Sono frustrato, irritato e deluso. Ma ora testa all'Italia"

Galles, la rabbia di Biggar: “Sono frustrato, irritato e deluso. Ma ora testa all’Italia” ph. Sebastiano Pessina

Il Galles è andato vicino al colpaccio che avrebbe cambiato le sorti del torneo. La Francia ha superato l’ostacolo più difficile, ovvero la classica partita storta che le capita ad ogni Sei Nazioni. Nelle ultime due annate quella giornata no era costata il titolo e il grande slam: questa volta non è successo, e i Bleus hanno espugnato Cardiff vincendo 13-9. Dal lato gallese, però, resta una grande delusione per un risultato che avrebbe potuto dare un risvolto molto più positivo a un torneo vissuto in sordina.

“Sono frustrato, irritato, deluso, tutte queste cose insieme” ha detto Dan Biggar dopo la partita: “Avevamo detto di voler fare quello che non ci era riuscito a Twickenham, dopo un inizio difficile, ma le partite di questo livello dipendono da uno o due momenti in 80 minuti. La Francia ha sfruttato bene i propri, noi non ci siamo riusciti”.

Il dispiacere è alimentato anche dall’aver messo in difficoltà la squadra più in forma del torneo: “Sappiamo quando giochiamo bene e quando giochiamo male. Abbiamo iniziato nel modo peggiore contro l’Irlanda, ma poi siamo migliorati con l’avanzare del torneo. Abbiamo sfiorato la vittoria contro l’Inghilterra e contro la Francia, è frustrante, ma siamo a un livello molto migliore rispetto alla partita contro l’Irlanda. Però dobbiamo guardare avanti e lavorare bene pensando all’Italia, per finire il torneo alla grande”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Per studiare, ripassare o verificare il regolamento del gioco del rugby, invece, clicca qui.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

TAG:
item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: la sanzione disciplinare a Sarah Beckett dell’Inghilterra

La giocatrice inglese si era resa protagonista di un intervento scorretto ai danni di Michela Sillari

item-thumbnail

Sei Nazioni: Lorenzo Pani candidato per la miglior meta del Torneo

Tra le quattro marcature in corsa per il titolo di più bella c'è quella dell'Azzurro contro il Galles

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: risultati, classifica e highlights della prima giornata

Le Azzurre reggono finché possono, grande sorpresa tra Galles e Scozia mentre la Francia parte bene

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: un buon primo tempo dell’Italia non basta ad arginare l’Inghilterra

Dopo una strenua difesa nella prima frazione le Azzurre finiscono le energie e devono cedere allo strapotere delle Red Roses

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile 2024: tutte le formazioni del primo turno

Imminente l'inizio del Torneo: sei squadre in cerca del trofeo

item-thumbnail

George North, stagione finita dopo l’infortunio di sabato contro l’Italia

Brutte notizie dopo l'uscita dal campo del centurione gallese nella sua ultima partita per la nazionale