Galles, la rabbia di Biggar: “Sono frustrato, irritato e deluso. Ma ora testa all’Italia”

L’apertura gallese sfoga la sua frustrazione dopo la sconfitta contro la Francia

Galles, la rabbia di Biggar: "Sono frustrato, irritato e deluso. Ma ora testa all'Italia"

Galles, la rabbia di Biggar: “Sono frustrato, irritato e deluso. Ma ora testa all’Italia” ph. Sebastiano Pessina

Il Galles è andato vicino al colpaccio che avrebbe cambiato le sorti del torneo. La Francia ha superato l’ostacolo più difficile, ovvero la classica partita storta che le capita ad ogni Sei Nazioni. Nelle ultime due annate quella giornata no era costata il titolo e il grande slam: questa volta non è successo, e i Bleus hanno espugnato Cardiff vincendo 13-9. Dal lato gallese, però, resta una grande delusione per un risultato che avrebbe potuto dare un risvolto molto più positivo a un torneo vissuto in sordina.

“Sono frustrato, irritato, deluso, tutte queste cose insieme” ha detto Dan Biggar dopo la partita: “Avevamo detto di voler fare quello che non ci era riuscito a Twickenham, dopo un inizio difficile, ma le partite di questo livello dipendono da uno o due momenti in 80 minuti. La Francia ha sfruttato bene i propri, noi non ci siamo riusciti”.

Il dispiacere è alimentato anche dall’aver messo in difficoltà la squadra più in forma del torneo: “Sappiamo quando giochiamo bene e quando giochiamo male. Abbiamo iniziato nel modo peggiore contro l’Irlanda, ma poi siamo migliorati con l’avanzare del torneo. Abbiamo sfiorato la vittoria contro l’Inghilterra e contro la Francia, è frustrante, ma siamo a un livello molto migliore rispetto alla partita contro l’Irlanda. Però dobbiamo guardare avanti e lavorare bene pensando all’Italia, per finire il torneo alla grande”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Per studiare, ripassare o verificare il regolamento del gioco del rugby, invece, clicca qui.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

TAG:
item-thumbnail

Sei Nazioni 2026: Francia-Italia si giocherà a Lille

La sfida transalpina si disputerà nello stesso stadio del pareggio del 2024

13 Giugno 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Sei Nazioni 2026: calendario date e orari della nuova edizione

Annunciati gli appuntamenti del prossimo Torneo, per la prima volta con una sola settimana di pausa. L'Italia debutterà in casa con la Scozia

19 Maggio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Sei Nazioni: si va verso un accorciamento del torneo

Il calendario della Ligue Nationale de Rugby (LNR), la Lega francese, lascia intendere una modifica nel calendario del torneo dal 2026

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile 2025: la classifica finale del Torneo

Inghilterra e Francia di un altro livello, bene l'Italia che migliora rispetto alle ultime edizioni

28 Aprile 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Lyam Akrab è il miglior giocatore del Sei Nazioni Under 20 2025

Il giovane tallonatore francese ha fatto registrare numeri da record durante il torneo

24 Aprile 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: risultati, classifica e highlights dopo la quarta giornata

Weekend pieno di emozioni in vista del super-saturday del 26 aprile: tutto è ancora in discussione

21 Aprile 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni