Sei Nazioni 2022, Galles: Josh Navidi a disposizione per le partite contro Francia e Italia

Dubbi invece su Francis, Watkin Josh Adams, che devono risolvere i problemi legati a delle concussion

Sei Nazioni 2022, Galles: Josh Navidi a disposizione per le partite contro Francia e Italia

Sei Nazioni 2022, Galles: Josh Navidi a disposizione per le partite contro Francia e Italia (Ph. Sebastiano Pessina)

Verso le ultime due sfide. Dopo aver perso di misura contro l’Inghilterra a Twickenham, ed essere fuori dal discorso per la vittoria finale del Sei Nazioni 2022, il Galles guarda agli ultimi due impegni nel torneo, entrambi casalinghi, prima contro la Francia e poi contro l’Italia.

Wayne Pivac può finalmente riabbracciare, dopo una lunghissima attesa, Josh Navidi: il terza linea ha superato il test col suo club, disputando un’intera partita nell’ultimo weekend di United Rugby Championship, e ora è pronto a fornire ai Dragoni qualità ed esperienza in un reparto martoriato come quello delle terze linee.

Per un Navidi che rientra a pieno regime nel Galles, ci però sono alcuni nodi da sciogliere: il pilone Tomas Francis e i trequarti Owen Watkin e Josh Adams sono infatti alle prese con i postumi di alcune concussion subite. Tutti e tre hanno superato i protocolli HIA eppure in Galles c’è chi, in particolare per il prima linea, vorrebbe che si andasse coi piedi di piombo rispetto alla possibilità di vederli in campo contro Bleus e Azzurri.

A tal proposito lo staff tecnico e medico gallese hanno fatto sapere che per Tomas Francis verrà effettuato in questi giorni, visto che la partita contro la Francia si giocherà – va ricordato – venerdì sera, un supplemento d’indagini per capire se l’avanti potrà essere a disposizione: l’obiettivo è quello di non mettere a rischio ovviamente l’incolumità del giocatore.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Due Azzurri nel XV ideale del Sei Nazioni 2024

Reso noto il Team of the Championship, dove l'Irlanda la fa da padrona e l'Italia ha più giocatori dell'Inghilterra

item-thumbnail

Scozia: fiducia in Gregor Townsend, nonostante tutto

Il capo allenatore rimane al suo posto, ma la federazione ha fatto intendere di non essere troppo soddisfatta dell'ultimo Sei Nazioni

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: la classifica dopo il secondo turno, balzo dell’Italia

La vittoria in Irlanda rilancia le Azzurre, e non solo nel ranking

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: la sanzione disciplinare a Sarah Beckett dell’Inghilterra

La giocatrice inglese si era resa protagonista di un intervento scorretto ai danni di Michela Sillari