Bocciate le richieste di due club in corsa per la vittoria del Championship, i quali non potranno salire di categoria

Niente stadio da 10.000 posti? Niente promozione in Premiership
Sta facendo molto discutere in Inghilterra la decisione presa dalla Premiership che ha “bocciato” le richieste di Ealing Trailfinders e Doncaster Knights per una possibile promozione. Come noto infatti il massimo campionato inglese, che da questa stagione ha ritrovato i Saracens che hanno dominato la scorsa Championship, è a 13 squadre e l’obiettivo era quello di arrivare a 14 nella prossima edizione.
Leggi anche: Perché l’Italia è rimasta in 13 contro l’Irlanda?
Doncaster e Ealing, attualmente primi e terzi in classifica, sono state le due uniche squadre a fare richiesta alla Premiership per poter salire di categoria con la vittoria del campionato (che dev’essere ancora concluso). Martedì però la lega inglese ha appunto respinto le due richieste dichiarando come i club non possano essere ammessi alla Premiership perché non hanno uno stadio in grado di ospitare almeno 10.000 spettatori. La capienza degli impianti di Trailfinders e Knights si ferma a 5.000, dunque per loro al momento la possibilità sfuma.
Leggi anche: Classifica, risultati e calendario della Premiership inglese
Entrambi i club hanno espresso il loro totale disappunto su questo passaggio, con Doncaster molto duro anche nella scelta dei tempi, visto che l’entusiasmo dei tifosi è stato letteralmente gelato da questa notizia. La Premiership stessa ha comunque dichiarato come in futuro andrà incontro ai club per aiutarli a sviluppare le proposte di espansione e sviluppo dei loro stadi, così che possano rispondere ai criteri minimi per la partecipazione al campionato.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.