Sei Nazioni 2022: calendario, dirette tv e streaming della prima giornata

Irlanda-Galles è la partita inaugurale

Sei Nazioni 2022: calendario, dirette tv e streaming della prima giornata

Sei Nazioni 2022: calendario, dirette tv e streaming della prima giornata ph. Sebastiano Pessina

Il primo weekend di febbraio è sinonimo di giornata inaugurale del torneo delle Sei Nazioni. Non fa eccezione nemmeno l’edizione 2022, che prende il via sabato 5/2.

Francia, Galles, Inghilterra, Irlanda, Italia e Scozia, le sei nazionali che danno vita al torneo, sono pronte a contendersi il torneo e una serie di altri titoli intermedi nel corso della competizione più prestigiosa dell’emisfero nord, fino al prossimo 19/3.

Un torneo che si preannuncia di livello altissimo: galletti, inglesi e verdi hanno dato spettacolo nel novembre internazionale, gli scozzesi sono sempre più competitiva ed i dragoni gallesi devono difendere lo scettro, con gli azzurri a caccia della prima vittoria dal 2015. Lo spettacolo ovale dunque è garantito, già dal weekend di apertura.

Il Calendario della prima giornata del Sei Nazioni 2022

La 1^ giornata si apre sabato 5/2 nel tempio irlandese dell’Aviva Stadium, con lo scontro celtico tra Irlanda-Galles (campione in carica) alle 15.15. A seguire, alle 17.45, il programma prosegue con Scozia-Inghilterra, sfida attesissima (in quel di Murrayfield) che mette in palio anche la Calcutta Cup. Domenica 6/2, poi, è la volta di Francia-Italia (in gioco anche il Trofeo Garibaldi), allo Stade de France (ore 16), con gli azzurri al cospetto della corazzata francese.

Sabato 5 febbraio 2022
ore 15.15, Irlanda-Galles (Aviva Stadium, Dublino)
ore 17.45, Scozia-Inghilterra (Murrayfield, Edimburgo)

Domenica 6 febbraio 2022
ore 16, Francia-Italia (Stade de France, Parigi)

Le dirette tv e streaming
Le partite Irlanda-Galles e Scozia-Inghilterra della prima giornata del Sei Nazioni 2022 sono trasmesse in diretta tv su Sky Sport Arena (canale 204 della piattaforma Sky) e in diretta streaming su SkyGo e NowTV. La partita Francia-Italia è visibile in diretta tv su Sky Sport Arena, Sky Sport Uno (canale 201 della piattaforma Sky) e in chiaro su TV8 (canale 8 del digitale terrestre), e in diretta streaming su SkyGo, NowTV e sullo stream di TV8.

Sei Nazioni Under 20
Per quanto riguarda il torneo giovanile che viaggia in parallelo ai seniores, Francia-Italia di venerdì 4 febbraio (ore 21) è visibile in diretta tv su Sky Sport Uno e in diretta streaming su SkyGo e NowTV,  mentre Scozia-Inghilterra (sempre venerdì alle 21) è trasmessa su Sky Sport Arena. Infine, Irlanda-Galles viene trasmessa in differita lunedì 7 alle 20.45 su Sky Sport Arena.

Leggi anche: dove e quando si vede l’Italia in tv e streaming al 6 Nations

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Due Azzurri nel XV ideale del Sei Nazioni 2024

Reso noto il Team of the Championship, dove l'Irlanda la fa da padrona e l'Italia ha più giocatori dell'Inghilterra

item-thumbnail

Scozia: fiducia in Gregor Townsend, nonostante tutto

Il capo allenatore rimane al suo posto, ma la federazione ha fatto intendere di non essere troppo soddisfatta dell'ultimo Sei Nazioni

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: la classifica dopo il secondo turno, balzo dell’Italia

La vittoria in Irlanda rilancia le Azzurre, e non solo nel ranking

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: la sanzione disciplinare a Sarah Beckett dell’Inghilterra

La giocatrice inglese si era resa protagonista di un intervento scorretto ai danni di Michela Sillari