Video: la meta al mm e (quasi) al secondo di Leicester, che manda Aki su tutte le furie

Il centro internazionale con l’Irlanda si è poi scusato sui social

meta allo scadere di Leicester

Video: meta allo scadere di Leicester

La vittoria dei Leicester Tigers ieri a Galway, in casa di Connacht – nella terza giornata di Champions Cup -, può tranquillamente definirsi come “chirurgica“, sia in termini di spazio che di tempo.

Al termine di una finale di gara in rimonta, gli inglesi – nella ripresa sotto anche di 18 punti – hanno sublimato un parziale di 19-0 con la meta al mm e (quasi) al secondo (finale) di Hosea Saumaki, splendidamente attivato dal passaggio di Kelly.

Una meta – assegnata da Raynal, arbitro dell’incontro – rivista al TMO, con il piede del trequarti ospite che sfiora senza mai toccare la linea laterale, è valida e porta gli ospiti al successo, facendo però saltare i nervi a Bundee Aki, centro dell’Irlanda e di Connacht, che convinto di aver subito un torto, ha detto a Raynal che “tutto ciò non è corretto. Non è giusto. Lo sai che ha toccato la linea, lo hai visto”. L’arbitro ha replicato dicendo ad Aki che era nel giusto e che il giocatore avrebbe presto chiesto scusa.

Fatto puntualmente avvenuto poche ore dopo il fischio finale sui social. “Vorrei scusarmi per il mio comportamento – fuori luogo nel nostro sport -nei confronti dell’arbitro e del suo team, nonché dei bambini che stavano guardando la partita. L’adrenalina era a mille, ma questo non rappresenta una giustificazione. Porterò a casa la lezione e guarderò a me stesso”; ha scritto su twitter Aki, scusandosi per l’accaduto.

Leggi anche: Chi trasmette il rugby in tv e streaming nel 2022?

Il video

Leggi anche: La Francia e quella meta che fu una fine del mondo

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Gli highlights del Rugby Championship: le mete di Argentina-Nuova Zelanda

Nove marcature in 80 minuti nella sfida di Cordoba che lancia gli All Blacks al primo posto in classifica dopo la prima giornata

17 Agosto 2025 Foto e video
item-thumbnail

Rugby Championship: gli highlights dell’incredibile rimonta dell’Australia sul Sudafrica

I Wallabies segnano 33 punti nella ripresa per ribaltare un incontro che sembrava ipotecato dai campioni del mondo

17 Agosto 2025 Foto e video
item-thumbnail

Video: automobile bloccata? Intervengono gli All Blacks

È successo a Buenos Aires con Damian McKenzie, Beauden e Jordie Barrett che hanno soccorso un automobilista

14 Agosto 2025 Foto e video
item-thumbnail

La diretta streaming della conferenza stampa dell’Italia femminile verso la Rugby World Cup 2025

Prenderanno parte al Talk il CT Azzurro Fabio Roselli, la Capitana Elisa Giordano e vertici FIR dalle ore 11:30

13 Agosto 2025 Foto e video
item-thumbnail

Italia femminile: le Azzurre di ieri incoraggiano le Azzurre di oggi in vista della Coppa del Mondo

Un bel messaggio per rafforzare i legami tra chi ha già indossato la maglia della Nazionale e chi si prepara a farlo ai Mondiali

12 Agosto 2025 Foto e video
item-thumbnail

La diretta streaming di Italia-Giappone femminile, secondo test match verso la Rugby World Cup 2025

Segui le Azzurre nell'ultimo match prima del Mondiale in diretta: calcio d'inizio alle 19.30

9 Agosto 2025 Foto e video