La sala conferenze della Cittadella del Rugby è stata intitolata a Leonardo Mussini

Storico responsabile comunicazione della franchigia federale, venuto a mancare lo scorso settembre

Leonardo Mussini

La sala stampa dello ‘Stadio Lanfranchi’ è stata intitolata a Leonardo Mussini

Prima del derby celtico (vinto 39-14 dal Benetton sulle Zebre) della vigilia di Natale – allo ‘Stadio Lanfranchi’ di Parma -, la sala conferenze della Cittadella del Rugby ducale è stata ufficialmente intitolata a Leonardo Mussini.

Colui che è stato da sempre lo storico addetto stampa e responsabile comunicazione & marketing della franchigia con sede a Parma, venuto prematuramente a mancare lo scorso 29 settembre 2021.

Leggi anche: Le 10 mete più belle del 2021 secondo OnRugby

Nella foto, il presidente della FIR Marzio Innocenti ed il presidente delle Zebre Rugby Michele Dalai scoprono la targa intitolata a Leonardo Mussini

Come sottolineato dal comunicato ufficiale della federazione, Leonardo, anima del team ducale per quasi un decennio – sin dalla sua fondazione -, “sarà ricordato negli anni dalla Franchigia federale e dalla Federazione da una targa celebrativa che è stata apposta simbolicamente all’entrata della sala conferenze dell’impianto ducale, la casa lontano da casa di Leonardo“.

Una targa scoperta in sincrono dal presidente federale Marzio Innocenti e dal presidente delle Zebre Parma Michele Dalai (entrambi nella foto a lato), appesa sopra la porta d’ingresso della sala.

Un segno tangibile per ricordare una grande, grandissima figura della franchigia federale, che in precedenza aveva già lavorato con entusiasmo e professionalità unici anche con l’altro progetto celtico, quello degli Aironi.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una settimana di rugby: il Rugby Championship e l’avvicinamento alla Rugby World Cup 2025

Tutto quello che è successo dall'11 al 17 agosto

18 Agosto 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Agustin Creevy ha giocato la sua ultima partita con il suo primo club

Ultimo saluto al rugby giocato per la leggenda argentina con il Club San Luis contro il Belgrano

17 Agosto 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

World Rugby Ranking: primo posto in palio già al primo turno di Rugby Championship

Ma strappare il primato agli Springboks in questo weekend non sarà facile

13 Agosto 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Bundee Aki: “Mia figlia Aine è nata mentre giocavamo a Brisbane”

Il centro irlandese ha scoperto la nascita della quinta figlia prima di giocare il primo test match con l'Australia

6 Agosto 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Un libro di storie sui British & Irish Lions

Proprio mentre arriva a conclusione il tour del 2025, una serie di racconti ripercorre la storia della selezione. Un estratto dal volume

28 Luglio 2025 Terzo tempo