Inghilterra: Ellis Genge lascia gli imbattuti Leicester Tigers ma resta in Premiership

Il nazionale inglese lascia i Tigers e, con una scelta di cuore pur a stipendio ridotto, torna a casa per giocare in una squadra ambiziosa

Inghilterra: Ellis Genge lascia gli imbattuti Leicester Tigers ma resta in Premiership (Photo by ROMAIN PERROCHEAU / AFP)

Inghilterra: Ellis Genge lascia gli imbattuti Leicester Tigers ma resta in Premiership (Photo by ROMAIN PERROCHEAU / AFP)

È uno dei piloni più in vista a livello mondiale, quindi la sua scelta di cambiare squadra non può che andare a modificare importanti equilibri: dalla prossima stagione Ellis Genge lascerà i Leicester Tigers e tornerà a casa, a Bristol, per giocare con i Bears. Grande colpo dell’ambiziosa franchigia di Pat Lam che trova un’aggiunta di grandissimo livello in prima linea.

Il 26enne è cresciuto proprio nei Bears con cui ha debuttato nel 2013, quindi dal 2016 è passato ai Tigers dove si è affermato sia a livello nazionale che internazionale. 31 le sue presenze con l’Inghilterra con cui ha giocato il Mondiale 2019 raggiungendo la finale persa col Sudafrica, e 97 quelle complessive con Leicester nelle ultime stagioni.

Leggi anche: Rugby in diretta tv e streaming, il palinsesto dal 17 al 19 dicembre

Ellis Genge aveva dichiarato in settimana come non avrebbe rinnovato il suo contratto con i Tigers, quindi la società di Bristol ha annunciato il suo arrivo senza specificare la durata, ma lasciando intendere come non sia stata una scelta economica. Pat Lam ha detto: “Siamo molto soddisfatti, Ellis è un giocatore di livello mondiale che ha dimostrato grande affetto per l’intera comunità dei Bristol Bears. Questo lo ha dimostrato tagliandosi lo stipendio pur di tornare a casa e giocare per noi”.

Ellis Genge ha ovviamente ringraziato Leicester per tutto quello che gli ha dato negli ultimi anni, e continuerà a dargli fino al termine della stagione visto che comunque non si muoverà da Welford Road fino a giugno. Dopo la dipartita di Ford, che ha scelto i Sale Sharks, Genge è il secondo nazionale inglese che lascerà i Tigers nella prossima stagione.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Saracens: il sostituto di Owen Farrell arriva dalla Nuova Zelanda

Il club rossonero ha scelto un talentuoso numero 10 dei Crusaders, eleggibile per l'Inghilterra e anche per la Scozia

3 Aprile 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

In Premiership un cartellino giallo a Herbst è durato solo… 8 minuti! E la RFU convalida la partita

È polemica in Inghilterra, dove l'ammonizione del seconda linea in Harlequins-Bath è durata meno dei 10 minuti previsti. Protesta anche Newcastle per ...

2 Aprile 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

“Varney? Ha raggiunto un buon grado di maturità” dice George Skivington, coach di Gloucester

Il ritorno alla grande al club del mediano di mischia dell'Italia si è fatto notare

29 Marzo 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Harlequins: dopo Lynagh un altro possibile addio. La società corre ai ripari con un Nazionale inglese

Il club londinese, dopo Lynagh, potrebbe perdere un'altra grande stella

14 Febbraio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Quattro club di Premiership sono finiti nell’orbita di interesse dell’Arabia Saudita

Molti rumors della stampa inglese parlano di trattative ben avviate

1 Febbraio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Partita senza senso in Inghilterra: Bristol-Bath finisce 57-44, gli highlights

8 mete a 6 e 2 cartellini per parte ad Ashton Gate, in quella che potrebbe essere una delle partite dell'anno

28 Gennaio 2024 Emisfero Nord / Premiership