Dopo l’addio a Munster, Johann van Graan ha una nuova casa per il ’22/’23

Resterà in Europa

van Graan ph. Ettore Griffoni

Sarà la Premiership inglese il nuovo campionato di lavoro per Johann van Graan. Il sudafricano, attuale head coach della franchigia irlandese di Munster sino a fine anno, ha infatti firmato un accordo con Bath per ricoprire il medesimo ruolo nella squadra attualmente al sesto posto del massimo campionato d’oltremanica, a partire dal ’22/’23.

Negli scorsi giorni, lo stesso van Graan aveva annunciato di aver rifiutato la proposta di rinnovo offertagli da Munster, dove era arrivato nel 2017 e con cui aveva rinnovato una prima volta nel 2019. Dopo cinque stagioni, però, il coach aveva sentito il bisogno di cambiare ambiente e cercare nuove sfide. Ecco quindi l’opportunità di aprire un nuovo ciclo a Bath, in una squadra che sta attraversando un momento non entusiasmante.

Leggi anche : URC, Munster: Johann van Graan lascerà a fine stagione

Chi invece di entusiasmo ne ha da vendere è Tarquin McDonald, Chief Executive di Bath Rugby che ha commentato con grande gioia l’ingaggio di van Graan per le stagioni a venire: “A Bath abbiamo grandi ambizioni. Johann è un allenatore di caratura mondiale, che giocherà un ruolo chiave nei nostri successi. Sono veramente contento di annunciare questo ingaggio e sono pronto a dare il benvenuto a Johann e alla sua famiglia questa estate”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Melvyn Jaminet sospeso 34 settimane dopo il video razzista postato sui social

Sanzione pesante da parte della FFR per l'estremo francese, che potrà però essere mitigata da alcune attività di sensibilizzazione

26 Luglio 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Galles: il bilancio 2023 segna un disavanzo di 14 milioni di sterline

La perdita di 4,5 milioni annunciata a novembre cresce per ragioni ricontabilizzazione tra 2022 e 2023. Il fatturato della WRU è 101,3 sterline

26 Luglio 2024 Emisfero Nord
item-thumbnail

Guy Porter si ritira a soli 27 anni

Il trequarti inglese ha sofferto di diversi episodi di commozione cerebrale

25 Luglio 2024 Emisfero Nord
item-thumbnail

Ben Youngs ha rivelato di aver subito un’operazione al cuore

Il mediano di mischia inglese ha detto di aver sofferto di una grave aritmia cardiaca

24 Luglio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Ange Capuozzo: sirene di mercato per l’estremo dell’Italia

Per il trequarti potrebbe esserci una nuova avventura con un altro club di Top 14

17 Luglio 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: Naoto Saito, un giapponese alla corte dello Stade Toulousain

Il mediano di mischia, imminente avversario degli Azzurri, giocherà in Francia la prossima stagione

16 Luglio 2024 Emisfero Nord / Top 14