Italiani all’estero: Varney torna titolare, Mori sconfitto col suo Bordeaux. Bene Fuser

Vince solo il Newcastle di Fuser, nel girone delle Zebre. Sconfitte invece per Gloucester e Bordeaux

Italiani all'estero: Varney torna titolare, Mori sconfitto col suo Bordeaux. Bene Fuser

Italiani all’estero: Varney torna titolare, Mori sconfitto col suo Bordeaux. Bene Fuser

È stato il weekend del ritorno in campo da titolare di Stephen Varney, partito dall’inizio nel difficile match di Gloucester a Lione (nello stesso girone del Benetton, che riposava) in Challenge Cup. Il mediano di mischia azzurro ha giocato 51 minuti, ma non ha potuto evitare la sconfitta per 19-13 contro i francesi. Varney ha comunque mostrato un buono stato di forma, pur non essendo ancora al 100%, e non ha sfigurato contro un avversario di altissimo livello.

Vince invece il Newcastle di Marco Fuser, titolare e in campo per 70 minuti nello spettacolare 31-26 contro i Worcester Warriors. Un successo che permette ai Falcons di portare a casa 5 punti fondamentali per la qualificazione, vista la formula del torneo che prevede solo 4 partite e qualifica le prime 3.

Sconfitto il Bordeaux di Federico Mori, in campo 80 minuti nel match perso contro i Leicester Tigers in Champions. L’azzurro, schierato ala, ha messo insieme 54 metri guadagnati con 4 carriers e 2 placcaggi in difesa, ma alla fine sono stati gli inglesi a prevalere.

Non ha giocato invece Paolo Garbisi, tenuto a riposo – così come molti altri titolari – da Montpellier, che ha schierato una formazione totalmente sperimentale contro gli Exeter Chiefs: i francesi hanno retto bene nel primo tempo, salvo poi crollare nella ripresa. Scelta curiosa ma non del tutto campata in aria quella di Saint-André: la formula del torneo qualifica le prime 8 in un girone da 12, per cui anche perdere una partita – difficilissima a prescindere, peraltro – non compromette il cammino europeo di Montpellier. Non schierato anche Minozzi, nella sconfitta dei Wasps contro Munster. Non ha giocato invece il Brive di Ceccarelli, che ha osservato il turno di riposo nella prima giornata di Challenge Cup.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Challenge Cup: programma e orari delle semifinali. Il Benetton affronta Gloucester

Due partite attesissime: i veneti vanno a caccia di una vittoria che sarebbe storica

15 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: Benetton batte ancora Connacht e vola in semifinale

I Leoni, guidati da uno straordinario Albornoz, passano il turno imponendosi in casa 39-24

14 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: la preview di Benetton-Connacht

I biancoverdi cercano una nuova affermazione sugli irlandesi per ottenere la seconda semifinale consecutiva

14 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: gli Sharks superano Edinburgo, Clermont segna 7 mete all’Ulster

La squadra di Durban è la prima sudafricana a conquistare una semifinale in un torneo EPCR, i francesi segnano 33 punti nel secondo tempo. Gli highlig...

13 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Connacht, coach Wilkins verso il Benetton: “Ora vogliamo vincere, abbiamo imparato dalle sconfitte”

Il tecnico degli irlandesi non usa mezzi termini: "È importante crescere quando si perde, ma a un certo punto vuoi vedere dei risultati sul tabellone ...

13 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Gloucester è la prima semifinalista di Challenge Cup, 80 minuti per Varney: gli highlights del successo sugli Ospreys

Gli inglesi escono alla distanza e conquistano la semifinale: buona prestazione del mediano di mischia azzurro

13 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup