Rugbymen, in uscita il terzo volume della serie: “Quando il gioco si fa duro”

Disponibile da oggi, in libreria e online, il nuovo (terzo) volume delle avventure del Paillar Athletic Club con quaranta tavole inedite

RUGBYMEN_Quando il gioco si fa duro

la copertina di RUGBYMEN “Quando il gioco si fa duro” terzo volume della collezione in italiano

Nonostante il rugby sia nato in Inghilterra, il mondo del fumetto anglofono non ha mai dedicato grande spazio alla palla ovale. Solo nel 1957, con la nascita di Andy Capp, personaggio destinato a diventare presto una leggenda nel mondo del fumetto, il rugby fa la sua comparsa in una striscia.

Andy, uno scansafatiche ubriacone, è stato creato da Reg Smithe per il tabloid inglese Daily Mirror e, dopo moltissimi anni, è finalmente tornato nelle librerie italiane e online con una serie inedita che propone tutte le strisce dal 2007 ad oggi. Pubblicata, guarda caso, da Signs Publishing lo stesso editore italiano di Rugbymen.

In Francia, invece, quando si parla di rugby e fumetti, si parla proprio di Rugbymen. E quando il gioco si fa duro, i “campioni” del Paillar Athletic Club (il PAC) entrano in campo e le loro rocambolesche avventure finiscono direttamente sulle pagine del più famoso fumetto umoristico al mondo dedicato alla palla ovale.

In questo nuovo volume, terzo della serie in italiano (qui trovate i nostri articoli dedicati alla prima e alla seconda uscita), che include anche più di 40 tavole mai tradotte e pubblicate prima in Italia, esplode tutta l’ironia, la forza e la genialità della serie.

E come sanno bene gli appassionati, il fumetto umoristico, tra tutti i generi, è sicuramente uno dei più difficili da realizzare. Per scrivere una storia “comica” non basta una buona dose di fantasia e una certa dimestichezza narrativa, occorre avere anche delle ottime capacità di battuta e la predisposizione ai giochi di parole e ai calembour.

“Rugbymen – Quando il gioco si fa duro” è un caleidoscopio di battute e di giochi di parole che nasconde, nelle tavole, mille invenzioni grafiche. Bisogna soffermarsi ad esplorare i suoi disegni vivi, colorati, ricchi di dettagli ed elementi per non perdersi tutti i motivi di ilarità. In Rugbymen, il connubio tra ciò che si legge e ciò che, invece, bisogna guardare, catapulta il lettore in un altro mondo!

 

Tutte le informazioni per “Rugbymen – Quando il gioco si fa duro” il terzo volume della serie disponibile online e in libreria dal il 6 dicembre

Titolo: Rugbymen
Sottotitolo:  Quando il gioco si fa duro
Categoria: Fumetti
Pagine: 192 interamente a colori
Formato: Cartonato 27 cm x 19 cm
Prezzo: € 25,00
Casa editrice: Signs Publishing
ISBN: 9791280132079

 

Tutte le informazioni per “Andy Capp – Andy torna in campo” il primo volume della serie uscito a metà settembre.

Titolo: Andy Capp
Sottotitolo: Andy torna in campo
Categoria: Fumetti
Pagine: 208
Formato: Brossura 23 cm x 23 cm
Prezzo: € 20,00
Casa editrice: Signs Publishing
ISBN: 9791280132055

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Clicca qui, invece, se vuoi saperne di più sulle regole del gioco del Rugby.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Il fuorigioco nel rugby

Una regola complessa, che cambia di situazione in situazione. Eccola spiegata

21 Gennaio 2022 Terzo tempo
item-thumbnail

Tonga: il dramma dello tsunami raccontato dai giocatori che militano in Italia

I ragazzi originari del Pacifico che militano tra Top10 e Serie A raccontano in prima persona quello che hanno vissuto in una settimana difficilissima

21 Gennaio 2022 Terzo tempo
item-thumbnail

Situazione grave a Tonga, Malakai Fekitoa lancia una raccolta fondi

L'ex All Black si muove in prima persona per portare aiuti al suo paese natio, travolto da uno tsunami e dalla cenere del vulcano sottomarino

18 Gennaio 2022 Terzo tempo
item-thumbnail

La Francia e quella meta che fu una fine del mondo

In certi stadi, per vincere, non basta essere grandi squadre. Bisogna inventarsi qualcosa di mai visto, forse qualcosa di un altro mondo.

16 Gennaio 2022 Terzo tempo