“Rugbymen, la vita da rugbista” il nuovo esilarante libro a fumetti dedicato al mondo ovale

Disponibile da oggi, in libreria e online, il nuovo volume con quaranta tavole inedite

RUGBYMEN la vita da rugbista

la copertina del libro “Rugbymen – La vita da rugbista”

I giocatori del Paillar Athletic Club (il PAC) tornano a essere i protagonisti del campionato… a fumetti! Questa volta, fanno sul serio (si fa per dire): infatti nelle strisce di questo nuovo albo, con ben 40 tavole mai pubblicate in Italia, sono addirittura impegnati nel TOP 14, il massimo campionato nazionale francese.

Ma la squadra vincitrice del titolo di campione di Francia di Rugbymen, non riceverà “le Bouclier de Brennus” (lo scudo di Brenno) – trofeo ideato Pierre de Coubertin inventore delle Olimpiadi moderne – bensì l’altrettanto prestigioso scudo chiamato “le Bouclier de Bacchus”.

Il nuovo esilarante volume “Rugbymen – La vita da rugbista”, edito da Signs Publishing, sarà disponibile in libreria e online (a questo link) a partire dal prossimo 20 maggio. Di grande formato (27×19 cm), con copertina rigida, completamente a colori e in italiano è composto da ben 192 pagine di cui 40 inedite.

Per quei pochi che ancora non conoscessero Rugbymen, ovvero le esilaranti avventure della squinternata squadra composta da Fulminato, Cotechino, Anestesista, Tonsilla, Spaccone e tanti altri personaggi disegnati dal tratto inconfondibile di Poupard (al secolo Alexandre Mermin) e sceneggiati da Beka (pseudonimo di Bertrand Escaich e Caroline Roque), il fumetto è nato in Francia nel 2005 riscuotendo subito un successo straordinario che si è via via consolidato sino a farne una strip di culto: oltre 2.000.000 di copie vendute, più di 675 tavole raccolte in 15 volumi, un manuale con le regole del rugby, uno speciale sul Sei Nazioni, una serie di romanzi per ragazzi, calendari, alcuni cartoni animati e addirittura un videogioco.

In questo nuovo volume oltre alla squadra maschile del PAC sono protagoniste anche le ragazze della formazione femminile del Paillar squadra dell’omonima cittadina, nella quale ogni cosa gira intorno al rugby e persino le rotonde stradali…sono ovali.

Titolo: Rugbymen
Sottotitolo: La vita da rugbista
Categoria: Fumetti
Pagine: 192 interamente a colori
Formato: Cartonato 27 cm x 19 cm
Prezzo: € 25,00
Data di uscita: 20 maggio 2021
Casa editrice: Signs Publishing
ISBN: 9791280132048

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

European OnRugby Ranking: il Benetton guadagna tre posizioni, Tolosa sul podio

I Trevigiani salgono ancora dopo la vittoria nei quarti di Challenge, Bordeaux fuori dalla Top10

17 Aprile 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: balzo in avanti del Benetton, Bordeaux entra nella Top 10

I biancoverdi trevigiani salgono ancora dopo la vittoria con i Lions. Le Zebre scendono di una posizione

9 Aprile 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: il Benetton vince e risale, Northampton si avvicina alla vetta

I biancoverdi risalgono la nostra classifica dopo aver battuto Connacht. Le Zebre pagano la sconfitta coi Dragons

2 Aprile 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

Da Ben Curry a Michela Sillari: quando il “crocodile roll” diventa pericoloso

Quello del centro azzurro è solo l'ultimo dei tanti infortuni causati da questa manovra nel breakdown

25 Marzo 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

L’Irlanda nell’ultimo Sei Nazioni: una macchina (quasi) perfetta

Le statistiche rivelano che c'è una piccola "falla" su cui Andy Farrell deve fare attenzione, emersa durante i match con Inghilterra e Scozia

20 Marzo 2024 Terzo tempo