Stephen Larkham non rinnova con Munster, tornerà in Australia

La scelta dettata da ragioni personali

Munster

Stephen Larkham non rinnova con Munster e torna in Australia ph. Massimiliano Carnabuci

Le strade di Stephen Larkham e del Munster si separeranno a fine stagione. La conferma della notizia arriva direttamente dalla franchigia irlandese, la quale ha offerto un prolungamento di contratto che è stato però rifiutato dall’australiano.

L’ex stella dei Wallabies, arrivato in Irlanda nel 2019, ha declinato la proposta di rinnovo adducendo motivi personali, al fine di poter tornare in Australia e poter stare vicino alla propria famiglia. Per lui si parla di un ritorno alla guida dei Brumbies, da lui già allenati fra 2014 e 2017, quando entrò nello staff dei Wallabies scelto da Michael Cheika come allenatore per l’attacco.

Malgrado il mancato rinnovo, Stephen Larkham proseguirà fino alla naturale scadenza del contratto il proprio lavoro nello staff della “Red Army” – guidata da Johan van Graan -, con l’auspicio di poter chiudere questa sua esperienza nell’emisfero Nord mettendo nella bacheca della franchigia irlandese un trofeo che manca da troppi anni.

Con la prossima partenza di Larkham, per il Munster si apre così la ricerca di una nuova figura che possa ricoprire il ruolo dell’ex Wallabies, che curava l’attacco del team di Thomond Park. Fra i papabili, stando a quanto riportato dal quotidiano irlandese The42, ci sarebbe l’attuale coach della Nazionale irlandese Under 20 Noel McNamara.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Clicca qui, invece, se vuoi saperne di più sulle regole del gioco del Rugby.

onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

La Nuova Zelanda domina nella tappa in Australia delle World Series 7s

Doppietta neozelandese nella tappa di Sydney delle Sevens World Series 2023, con le Black Ferns 7s che staccano le rivali in chiave iridata, mentre ne...

29 Gennaio 2023 Rugby Mondiale / Sevens World Series
item-thumbnail

Weekend in Australia per le Sevens World Series 2023

Le World Series 2023 di Rugby Sevens approdano questo weekend in Australia, con i migliori VII mondiali che si sfidano a Sydney, nella corsa verso la ...

26 Gennaio 2023 Rugby Mondiale / Sevens World Series
item-thumbnail

World Rugby U20 Championship: nel 2023 il mondiale giovanile si gioca in Sudafrica

Il paese ospiterà la competizione per i prossimi due anni. Italia-Argentina la partita di apertura di questa stagione

26 Gennaio 2023 Rugby Mondiale / JR Rugby World Cup
item-thumbnail

La curiosa storia di Byron McGuigan, avversario dell’Italia con la Scozia e la Namibia

Le nuove regole sull'eleggibilità consentiranno al giocatore di iniziare la sua nuova carriera internazionale in modo singolare

24 Gennaio 2023 Rugby Mondiale / Rugby World Cup
item-thumbnail

Sevens World Series, oro per Pumas e Black Ferns 7s

I Pumas argentini e le Black Ferns neozelandesi si impongono nella tappa delle Sevens World Series 2023 ad Hamilton, in Nuova Zelanda.

23 Gennaio 2023 Rugby Mondiale / Sevens World Series
item-thumbnail

Rugby World Cup 2023: una seconda opportunità per ottenere i biglietti

Aprirà il 24 gennaio la piattaforma di rivendita ufficiale dei tagliandi

19 Gennaio 2023 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2023