Stephen Larkham non rinnova con Munster, tornerà in Australia

La scelta dettata da ragioni personali

Munster

Stephen Larkham non rinnova con Munster e torna in Australia ph. Massimiliano Carnabuci

Le strade di Stephen Larkham e del Munster si separeranno a fine stagione. La conferma della notizia arriva direttamente dalla franchigia irlandese, la quale ha offerto un prolungamento di contratto che è stato però rifiutato dall’australiano.

L’ex stella dei Wallabies, arrivato in Irlanda nel 2019, ha declinato la proposta di rinnovo adducendo motivi personali, al fine di poter tornare in Australia e poter stare vicino alla propria famiglia. Per lui si parla di un ritorno alla guida dei Brumbies, da lui già allenati fra 2014 e 2017, quando entrò nello staff dei Wallabies scelto da Michael Cheika come allenatore per l’attacco.

Malgrado il mancato rinnovo, Stephen Larkham proseguirà fino alla naturale scadenza del contratto il proprio lavoro nello staff della “Red Army” – guidata da Johan van Graan -, con l’auspicio di poter chiudere questa sua esperienza nell’emisfero Nord mettendo nella bacheca della franchigia irlandese un trofeo che manca da troppi anni.

Con la prossima partenza di Larkham, per il Munster si apre così la ricerca di una nuova figura che possa ricoprire il ruolo dell’ex Wallabies, che curava l’attacco del team di Thomond Park. Fra i papabili, stando a quanto riportato dal quotidiano irlandese The42, ci sarebbe l’attuale coach della Nazionale irlandese Under 20 Noel McNamara.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Clicca qui, invece, se vuoi saperne di più sulle regole del gioco del Rugby.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Sevens Series: che delusione le Fiji, doppietta per Sudafrica e Australia a Dubai

Male i campioni olimpici, solo noni. Sono di nuovo il Sudafrica (maschile) e l'Australia (femminile) a portare a casa l'oro nella seconda tappa delle ...

5 Dicembre 2021 Rugby Mondiale / Sevens World Series
item-thumbnail

Le Sevens World Series 2022 fanno il bis a Dubai questo weekend

Le World Series di rugby Sevens fanno il bis a Dubai questo weekend, dopo la tappa inaugurale che ha visto vincere il Sudafrica maschile e l’Australia...

30 Novembre 2021 Rugby Mondiale / Sevens World Series
item-thumbnail

Sevens World Series 2022, primo oro a Sudafrica e Australia

Si è disputata la prima tappa del circuito più prestigioso di rugby a sette mondiale; assente la Nuova Zelanda.

28 Novembre 2021 Rugby Mondiale / Sevens World Series
item-thumbnail

World Rugby: rivisto il sistema di scelta della sede per il Mondiale 2027, con l’Australia indicata come migliore opzione

Discorso analogo, sul fronte femminile, per la (caldeggiata) scelta dell'Inghilterra nel 2025

25 Novembre 2021 Rugby Mondiale
item-thumbnail

World Rugby cambia la regola sull’eleggibilità nel rugby internazionale

La cosa riguarda il possibile cambio di "casacca" di giocatori che hanno già all'attivo dei caps

24 Novembre 2021 Rugby Mondiale