Per due sfide contro la nazionale francese 7s
Grande traguardo per Francesca Sgorbini, flanker pesarese classe ’01, protagonista con la nazionale azzurra (con cui si è qualificata al Mondiale neozelandese) e di Romagnat (con cui è diventata campionessa di Francia 2021, dopo aver vinto lo scudetto 2019 con Colorno), che è stata convocata dalla neonata sezione femminile dei French Barbarians, per due sfide di esibizione nel codice 7s, alle finali del torneo 7s del campionato francese – a Parigi, il prossimo 13 novembre -, contro la nazionale transalpina medagliata alle recenti Olimpiadi di Tokyo 2021.
Leggi anche: Rugby in diretta: il palinsesto in tv e streaming dal 12 al 14 novembre
Una Selezione, quella dei ‘barbari francesi’, ad inviti, nata nel 1979, ispirata a quella britannica, sulla spinta (anche) del grandissimo Jean-Pierre Rives (ancora oggi presidente), che per quanto concerne i maschi è stata per un paio di anni (sul finire dello scorso decennio scorso, per poi tornare club ad inviti) secondo team ufficiale della federazione francese, in cui ha giocato, in due occasioni (contro Nuova Zelanda A e XV del Presidente), anche Diego Dominguez, uno dei più grandi giocatori di sempre ad aver vestito la maglia azzurra.
Francesca Sgorbini con la maglietta delle French Barbarians
Sgorbini potrebbe così “succedere” al fuoriclasse ex Milan e Stade Francais, e diventare la prima donna italiana ad indossare la prestigiosa maglia con tre tonalità di blu, anche se la possibilità di scendere in campo potrebbe essere messa a repentaglio da un problema al ginocchio.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.