Finn Russell: “La Scozia può entrare nelle top five del ranking”

L’apertura scozzese carica i suoi compagni in vista della partita contro il Sud Africa di sabato prossimo

Finn Russell

Finn Russell (ph. Sebastiano Pessina)

La Scozia può essere (tornare, dunque, ad un livello già raggiunto nell’ultimo lustro) fra le prime cinque del ranking: parole e musica di Finn Russell. L’apertura della squadra del Cardo, reduce dalla prestigiosa vittoria contro l’Australia di domenica scorsa, guarda già al prossimo impegno contro il Sud Africa campione del Mondo e lancia la propria squadra come potenziale candidata per un ulteriore passo in avanti nella classifica Mondiale che ora la vede al settimo posto.

Leggi anche: La Scozia fa il colpaccio e batte l’Australia

“Vogliamo spingere duramente per entrare nei primi cinque se non più in alto” ha dichiarato Russell al sito della BBC “se otteniamo i due risultati che stiamo cercando e proseguiremo nel Sei Nazioni, saremo sulla buona strada e credo che possiamo farcela. Abbiamo una buona fiducia nella squadra.”

Quindi torna sulla partita di domenica: “Quella era una partita che potenzialmente negli anni passati avremmo potuto perdere, quando gli episodi andavano contro di noi. Ma ora sembra che le cose siano cambiate. C’è grande eccitazione attorno a questa squadra e a quello che stiamo facendo. Abbiamo costruito negli scorsi tre, quattro, cinque anni e ora il lavoro sembra stia dando i frutti”.

Prossima tappa del cammino verso la conquista della Top 5 – o meglio, della riconquista dato che in passato già la Scozia aveva occupato i quartieri alti del ranking – si chiama Sud Africa. Un match tutt’altro che semplice, quello contro gli Springboks, ma che non spaventa Russell: “L’Australia è riuscita a battere il Sud Africa due volte quest’estate e noi abbiamo trovato il modo di battere l’Australia, quindi perché non potremmo farlo anche questo week-end? Per noi è una grande sfida, ma crediamo di potercela fare”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Un altro All Black giocherà per Tonga dalla prossima estate (e potrebbe sfidare l’Italia)

La nazionale tongana potrebbe ritrovarsi questa estate con una coppia di centri fortissima, e in estate sull'isola arriveranno anche gli Azzurri

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Antoine Dupont il numero uno al mondo? Non per Wayne Smith

Il coach di lungo corso del rugby neozelandese ha espresso la sua preferenza su un mostro sacro degli All Blacks

item-thumbnail

Autumn Nations Series: il Giappone di Eddie Jones aggiunge una nuova sfida al tour europeo

I Brave Blossoms affronteranno un 2024 ricco di impegni stimolanti

item-thumbnail

Due Azzurri nel XV ideale del Sei Nazioni 2024

Reso noto il Team of the Championship, dove l'Irlanda la fa da padrona e l'Italia ha più giocatori dell'Inghilterra