Galles-Nuova Zelanda: “Una farsa per fare soldi” secondo la stampa britannica

In tanti considerano impossibile un successo dei Dragoni. Intanto gli USA sono stati distrutti anche come immagine internazionale…

Galles-Nuova Zelanda: “Una farsa per fare soldi” secondo la stampa britannica. PH OnRugby

I test match autunnali sono appena iniziati e la stampa britannica è già caldissima sui temi legati agli All Blacks, che dopo aver distrutto gli USA sabato saranno in Galles. Chris Foy, firma del Daily Mail, ha scritto: “Il Galles sicuramente non si piegherà facilmente come gli Stati Uniti lo scorso sabato, ma la cosa triste è che la squadra di Wayne Pivac, viste le tante assenze per i giocatori che militano in Premiership, non ha alcuna possibilità di vincere questa partita”. Secondo lui, ma non solo, sarà dunque impossibile per i gallesi interrompere la serie di sconfitte con gli All Blacks che non battono dal 1953: “Sarà solo una farsa per fare soldi”. Si parla comunque di tanti soldi, visto che il Millennium Stadium sarà sold-out e quindi dovrebbero essere circa 8 i milioni di dollari portati da questa sfida, una buona parte dei quali finirà in tasca agli All Blacks.

Leggi anche: Galles-Nuova Zelanda, partita senza tante stelle ma fondamentale per la federazione gallese

Come detto però non è questo l’unico tema che scalda la stampa britannica. Si è espresso anche Stuart Barnes del Sunday Times, che tornando sulla partita dello scorso sabato ha scritto: “Se c’è una lezione da imparare dalla demolizione degli USA contro gli All Blacks è questa: non possono essere presi sul serio come nazione ospitante della Coppa del Mondo. Non sono neanche una squadra di seconda fascia, e la cosa è stata ribadita a Washington di fronte a 40.000 tifosi”.

Leggi anche: I convocati del Galles per i test match autunnali

Sempre Barnes ha scritto riguardo il test match del Galles: “Questa è decisamente più un’occasione per rimpinguare le casse federali colpiti dalla pandemia piuttosto che per battere una squadra che non superano da 68 anni. Nonostante l’aumento delle positività la federazione ha assoluto bisogno di far sì che si vada avanti con lo stadio pieno”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

E se il prossimo “10” del Sudafrica fosse… Cheslin Kolbe?

Tra la contemporaneità con l'URC e la data fuori dalle finestre internazionali (22 giugno) gli Springboks saranno costretti a sfidare il Galles con ta...

item-thumbnail

Autumn Nations Series: niente Test Match tra Galles e Georgia

Nel calendario non trova spazio l'atteso incontro tra l'ultima del Sei Nazioni e la prima del Rugby Europe Championship

item-thumbnail

Autumn Nations Series 2024: il calendario completo con date e orari dei Test Match di novembre

Si inizia il 2 novembre con il test tra Inghilterra e Nuova Zelanda per chiudere il 30 con Irlanda-Australia

item-thumbnail

Autumn Nations Series: ufficializzati i Test Match dell’Italia con Argentina, Georgia e All Blacks

Azzurri che ospiteranno i Pumas dell'ex Gonzalo Quesada a Genova, sfida alla Nuova Zelanda in prima serata

item-thumbnail

Un altro All Black giocherà per Tonga dalla prossima estate (e potrebbe sfidare l’Italia)

La nazionale tongana potrebbe ritrovarsi questa estate con una coppia di centri fortissima, e in estate sull'isola arriveranno anche gli Azzurri