Benetton, Braley suona la carica: «Ospreys molto fisici, dobbiamo essere combattivi»

Il mediano di mischia dei leoni analizza il delicato incontro di sabato, e riflette sulle sue prestazioni personali

Benetton, Braley suona la carica: «Ospreys molto fisici, dobbiamo essere combattivi»

Benetton, Braley suona la carica: «Ospreys molto fisici, dobbiamo essere combattivi» – ph. Mattia Radoni

Quarta giornata dello United Rugby Championship, la classifica inizia a delinearsi e con essa anche le gerarchie: il Benetton è lì, a dar battaglia con le migliori e a giocarsi un posto ai playoff. Per farlo, però, servirà portare a casa il risultato contro una diretta concorrente: gli Ospreys, infatti, sono appaiati in classifica ai leoni con 8 punti, 2 vittorie e una sconfitta.

A raccontare l’avvicinamento a questa importante partita ci ha pensato Callum Braley ai microfoni di BenTV. Il mediano di mischia dei leoni e della nazionale ha avuto un inizio molto positivo, riscattandosi dopo la difficile stagione passata e conquistando anche la convocazione in azzurro, insieme ai compagni di reparto Varney e Fusco. «Sarà un match molto duro quello di sabato, ci aspettiamo un pack molto fisico che vorrà venire a Monigo per imporsi. Noi vogliamo mostrare lo spirito combattivo che ci ha contraddistinti e mettere in mostra un’ottima performance di fronte ai nostri tifosi, dopo aver conquistato già due vittorie in casa».

Leggi anche: Dove si vedono Benetton e Zebre contro Ospreys e Glasgow, in tv e streaming

Un gruppo, quello guidato da Bortolami, che ha visto tanti innesti giovani che hanno aggiunto qualità e freschezza alla rosa: «Abbiamo diversi giovani interessanti sia fra i trequarti che tra gli avanti» dice Braley, che aggiunge: «stanno disputando davvero delle ottime prove. Si sono allenati duramente e stanno avendo le opportunità che meritano in questa stagione. Credo che in campo stiano andando alla grande e stiano avendo ciò che si sono guadagnati».

Infine, il mediano di mischia si concentra sul suo stato di forma e sulle prestazioni – finora positive – di questo inizio di stagione: «Sono felice dell’impatto che ho avuto in questo inizio di stagione, sento la crescita del mio gioco e sto lavorando duro, seguendo le direttive dello staff tecnico. Voglio continuare a crescere e dare il meglio per la squadra. Fisicamente in questo momento mi sento molto bene, voglio continuare a dare il mio contributo per il team e guadagnare minuti, sperando che la squadra continui a giocare bene e raccolga ottimi risultati».

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: la preview di Ulster-Benetton

Calcio d'inizio alle 20:35 per un match decisivo per la qualificazione ai playoff

item-thumbnail

Benetton, Bortolami: “Affronteremo 4 settimane di trasferte, ma abbiamo un piano”

Si parte stasera con Ulster, già una sfida cruciale per la lotta playoff in URC

item-thumbnail

URC: ben 9 cambi nella formazione del Benetton che affronta Ulster a Belfast

Confermato l'esperimento Marin, ma per il resto Bortolami modifica radicalmente il XV iniziale

item-thumbnail

Benetton Rugby: arriva il rinnovo di Marco Zanon

Il trequarti si lega ulteriormente al club veneto

item-thumbnail

Benetton, Niccolò Cannone verso Ulster: “Vogliamo stancarli col nostro rugby veloce”

Il seconda linea biancoverde ha le idee chiare: "Sono grandi e grossi, fondamentali le fasi statiche"

item-thumbnail

Benetton, Scott Scrafton: “Dopo 15 mesi tornare in campo è stato davvero speciale”

Il seconda linea non indossava la maglia biancoverde addirittura dal 31 dicembre 2022