Benetton Rugby, Tiziano Pasquali: “Gli Ospreys un po’ come l’Ulster. Dobbiamo essere più pronti”

Le parole del pilone caricano l’ambiente in vista del prossimo turno di URC

Benetton Rugby: Tiziano Pasquali ha fatto il punto della situazione in vista della partita di sabato a Glasgow ph. Ettore Griffoni

Benetton Rugby, Tiziano Pasquali: “Gli Ospreys un po’ come l’Ulster. Dobbiamo essere più pronti” ph. Ettore Griffoni

In casa Benetton Rugby è arrivata la prima sconfitta della stagione, ma l’occasione è buona per ripartire. I Leoni hanno analizzato quello che non è funzionato nella trasferta di Ulster e non vedono l’ora di rifarsi nel prossimo turno dello United Rugby Championship, che opporrà i veneti ai gallesi degli Ospreys.

Leggi anche, Benetton, Marco Bortolami: “Andiamo avanti con fiducia”

Benetton Rugby, Tiziano Pasquali: “Gli Ospreys un po’ come l’Ulster. Dobbiamo essere più pronti”

Dal sito ufficiale del club, a prendere la parola è il pilone Tiziano Pasquali che spiega: “Dopo la sconfitta contro Ulster la squadra ha risposto bene. Ovviamente siamo dispiaciuti perché sappiamo che potevamo fare molto meglio, abbiamo commesso qualche errore di troppo. L’aspetto positivo è che riguarda cose che possiamo controllare noi stessi, siamo pronti per la prossima partita”.

L’analisi sulla sfida contro Ulster: “A Belfast abbiamo concesso qualche errore di troppo, qualche errore di disciplina e nel nostro campionato quando giochi fuori casa non è possibile concedere queste disattenzioni, perché poi si pagano care. Come detto prima, sono cose che possiamo controllare noi stessi, ciò ci incoraggia in ottica futura ed ora siamo focalizzati sulla gara di sabato contro gli Ospreys davanti il nostro pubblico”.

Verso il duello contro gli Ospreys: “Gli Ospreys sono molto simili ad Ulster, hanno un pack di mischia molto fisico, quindi vogliamo farci trovare pronti là davanti. L’approccio perciò dovrà essere come quello con Ulster, con qualche errore di meno e sfruttare qualsiasi opportunità che abbiamo per fare punti e portare a casa la vittoria.

Sul comportamento della mischia di cui Pasquali fa parte: “Abbiamo lavorato molto in questo ambito e abbiamo ancora tanto lavoro da fare e da migliorare. La mischia è il frutto di tanto allenamento, a partire dai più giovani sino a quelli con un po’ più di esperienza. Ci siamo posti l’obiettivo di essere una delle migliori mischie del campionato. Il percorso è ancora lungo, ma stiamo mettendo in atto le basi e speriamo di continuare per portarci a casa quest’obiettivo, che fa bene a tutta la squadra. Ricordandoci che l’obiettivo del gruppo è quello di fare bene in campionato”.

Sul suo stato di forma: “L’anno scorso ho avuto qualche infortunio che non mi ha permesso di esprimermi in campo, ho avuto qualche intoppo di troppo. Quest’anno con lo staff mi sono posto l’obiettivo di essere al top fisicamente, per non avere queste ricadute. Mi sento bene e speriamo di raggiungere l’obiettivo di essere la mischia più forte del campionato. Sappiamo che il percorso sarà duro e lungo, ma con il lavoro dei miei compagni e dello staff cercheremo di arrivare a questo risultato”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby, al via la Challenge Cup con la rosa al completo: a Johannesburg serve la svolta

Molti dei giocatori internazionali dovrebbero far parte del gruppo in partenza per il Sudafrica

item-thumbnail

Jean Smith, figlio di Franco Smith, sarebbe nel mirino del Benetton

A riferirlo è la stampa sudafricana, il giocatore degli Sharks inoltre potrebbe essere eleggibile anche per la nazionale italiana

item-thumbnail

URC: Benetton, continua il momento no in trasferta. Ulster vince nettamente

Biancoverdi in grande spolvero per metà gara, poi il blackout

item-thumbnail

URC: il Benetton a Belfast per sorprendere l’Ulster

La preview del match dei Leoni che affrontano in trasferta la quarta forza del campionato. KO 20.45

item-thumbnail

Benetton, la formazione: Odogwu centro e altre novità nel XV biancoverde

La squadra di Treviso gioca l'anticipo della sesta giornata di URC contro Ulster

item-thumbnail

Benetton Rugby: altro pesante rinnovo fra gli avanti

La franchigia veneta continua a confermare elementi importanti in vista delle prossime stagioni