All Blacks: Aaron Smith out, ma capitan Whitelock e Mo’unga tornano in squadra?

Sono ufficiali le posizione del seconda linea e mediano d’apertura dei tutti neri, che hanno deciso sul loro immediato futuro

All Blacks: Aaron Smith out, ma capitan Whitelock e Mo'unga tornano in squadra? ph. Sebastiano Pessina

All Blacks: Aaron Smith out, ma capitan Whitelock e Mo’unga tornano in squadra? ph. Sebastiano Pessina

Tra Rugby Championship e test autunnali, il calendario degli All Blacks è decisamente molto fitto. Serve allora fare un aggiornamento sui tre fenomeni dei “tutti neri” che si sono presi un piccolo momento di pausa, non tre qualsiasi ma tre giocatori che potrebbero benissimo essere considerati tra i più forti al mondo nel loro ruolo.

Detto di Aaron Smith, che ha rinunciato a giocare con gli All Blacks fino al prossimo anno per stare vicino alla moglie in attesa del figlio che arriverà a metà novembre, sono arrivati importanti aggiornamenti riguardo Sam Whitelock (designato capitano per lo stop di Sam Cane) e Richie Mo’unga.

Leggi anche: Tutto quello che riguarda la situazione di Aaron Smith

Per quanto riguarda il seconda linea, il suo Rugby Championship è finito. A causa delle rigide regole della quarantena australiane, il giocatore ha scelto di tornare ad allenarsi con Canterbury per valutare una sua possibile presenza nell’NPC. Dalla prossima settimana Whitelock si allenerà coi rossoneri, poi non è ancora chiaro se giocherà o meno ma alla fine del Championship tornerà a disposizione. Si riunirà al gruppo che partirà per gli Stati Uniti e l’Europa verso le ultime partite stagionali.

Leggi anche: Rugby Championship, la situazione con classifica, risultati e calendario

Diversa invece la situazione di Richie Mo’unga, la cui moglie Sophie ha partorito nelle scorse settimane. Il fortissimo mediano d’apertura dei Crusaders è partito per l’Australia e sta facendo la quarantena “dura”: per lui il calendario è fissato alla data del 2 ottobre. Giorno del secondo, e possibilmente decisivo, test col Sudafrica: per quella partita infatti avrà finito la quarantena e si sarà potuto allenare con la squadra, tornando dunque a disposizione. La maglia numero 10 cambierà padrone?

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

The Rugby Championship Under 20 è realtà: il debutto a maggio 2024

La prima edizione si giocherà in Australia con la formula Round Robin e un torneo spalmato in 10 giorni

27 Marzo 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Il Sudafrica pensa a un pilone di 150kg per i prossimi test match estivi

In vista dei prossimi test match estivi e del Rugby Championship i campioni del mondo hanno in serbo delle novità "giganti"

14 Febbraio 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: battaglia a Johannesburg, Sudafrica batte Argentina 22-21

Partita durissima all'Ellis Park, dove gli Springboks vincono di un solo punto

29 Luglio 2023 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship, si chiude con la sfida tra Sudafrica e Argentina

La preview del match: gli Springboks per convincere davanti al proprio pubblico, i Pumas per confermare le buone cose fatte fin qui

29 Luglio 2023 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

The Rugby Championship: la Nuova Zelanda piega l’Australia 38 a 7 e vince l’edizione 2023

All Blacks più forti di tutti, Australia battuta e titolo in cassaforte

29 Luglio 2023 News
item-thumbnail

Rugby Championship 2023, la preview di Australia – Nuova Zelanda

All Blacks favoriti, ma Eddie Jones saprà dare la scossa ai suoi Wallabies?

29 Luglio 2023 Emisfero Sud / Rugby Championship