Foto: le nuove divise dell’Italia del Rugby

Sulle spalle delle selezioni azzurre a partire dall’autunno

Le nuove divise dell’Italia del Rugby

La FIR e Macron hanno presentato le maglie che verranno indossate dalla Nazionale Maschile e Femminile di rugby nell’imminente stagione 2021/22, dove gli azzurri andranno incontro a una serie di impegni internazionali intensi e di alto livello.

A predominare nelle due divise sono l’azzurro della maglia “Home” il bianco di quella “Away”, colori che rappresentano il rugby italiano in giro per il mondo uniti a un’anima che fa della sostenibilità e del rispetto per l’ambiente il suo credo.

I kit gara degli azzurri sono infatti realizzati con tessuto Eco-Fabric, poliestere 100% proveniente da plastica riciclata e certificato dal Global Recycled Standard.

Maglia Italia home – sito macron

La nuova maglia ‘Home’ si conferma nel tradizionale azzurro Italia e ha il collo a V con bordo bianco. Il backneck è personalizzato con lo stemma della F.I.R.

Dettagli bianchi sono presenti anche sui bordi manica e negli inserti sui fianchi. Sul petto a destra è applicato in bianco il Macron Hero, logo del brand italiano, a sinistra, lato cuore lo stemma della Federazione Italiana Rugby.

Nel retrocollo è stampata, tono su tono, la scritta ITALIA sotto alla quale è posta la bandiera italiana.

La caratteristica che contraddistingue il nuovo kit casalingo è il disegno tono su tono ad effetto pixelato e sfumato in grafica sublimatica presente sul corpo anteriore della maglia.

maglia Italia Home, retro – sito macron

I pantaloncini sono bianchi con bande azzurre sui fianchi.

I calzettoni sono azzurri con banda bianca sul bordo superiore e due coppie di fini righe bianche orizzontali al centro.

La versione ‘Away’ è bianca riprende stilisticamente le caratteristiche della Home.

Maglia Italia away – sito macron

Il collo è a V con bordi in azzurro Italia, così come azzurri sono i dettagli sulle maniche e degli inserti sui fianchi. Il backneck è personalizzato e ne retrocollo esterno, tono su tono, appare la scritta ITALIA e la bandiera tricolore. Sul petto in azzurro il Macron Hero e a sinistro lo stemma della F.I.R.

Anche in questo caso è presente nel corpo anteriore della maglia la grafica ad effetto pixelato e sfumato dall’alto vero il basso.

Maglia Italia away, retro – sito macron

Il kit è completato da pantaloncini azzurri con coulisse bianche e bande bianche laterali e calzettoni bianchi con bordo superiore azzurro e due coppie di righe orizzontali azzurre al centro.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Clicca qui, invece, se vuoi saperne di più sulle regole del gioco del Rugby.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Pumas contro: la gran botta di Marcos Kremer a Tomas Lavanini

I due argentini in campo dalla panchina nel posticipo del Top 14

12 Ottobre 2021 Foto e video
item-thumbnail

URC: gli highlights di Ulster-Benetton

Ecco le immagini da Belfast dove un Ulster cinico ha interrotto la striscia di successi dei biancoverdi. Unica meta a segno per i trevigiani quella di...

9 Ottobre 2021 Foto e video
item-thumbnail

Video: qualcuno ha detto bagarre generale?

Gigantesca rissa in Francia dopo appena dieci secondi dall'inizio dell'incontro

5 Ottobre 2021 Foto e video
item-thumbnail

Video: gli highlights di Zebre-Ulster

Le immagini della vittoria irlandese al Lanfranchi

3 Ottobre 2021 Foto e video
item-thumbnail

Video: gli highlights della vittoria del Benetton Rugby su Edimburgo

Decisivo il drop di Marin, da notare anche la doppietta di Gianmarco Lucchesi