Mick Kearney: dopo le Zebre, una nuova esperienza in Irlanda

Il seconda linea giocherà per la terza franchigia domestica diversa nel corso della sua carriera

Mick Kearney: dopo le Zebre, una nuova esperienza in Irlanda

Mick Kearney: dopo le Zebre, una nuova esperienza in Irlanda (ph. Luca Sighinolfi)

Dopo aver salutato le Zebre, a cui è stato legato dal 2019 al 2021, il seconda linea irlandese Mick Kearney torna a casa. L’avanti classe 1991 ha infatti firmato un contratto (short-term) con Ulster in vista della prossima stagione.

Mick Kearney: dopo le Zebre, una nuova esperienza in Irlanda

Dopo aver militato col Connacht e con il Leinster, per Kearney arriva quindi la terza “avventura domestica” con la terza franchigia diversa, in un percorso che Dan McFarland, l’head coach del team con base a Belfast ha così definito: “Mick è pronto. Può aggiungere profondità e forza al reparto delle nostre seconde linee: vogliamo vederlo all’opera e inserito nel gruppo squadra, sappiamo ciò che può dare sia a livello individuale sia a livello collettivo con la sua grande professionalità”.

Poi ha aggiunto: “Il nostro precampionato? Sta continuando per il meglio, l’allenamento ci sta mettendo addosso la giusta voglia poi di intraprendere grandi sfide e misurarci con grandi avversari”.

Il punto di vista del giocatore

“Sono felice di aver firmato con Ulster – ha detto l’avanti – avrò l’opportunità di rappresentare la franchigia nei prossimi mesi. Ora però mi dovrò necessariamente concentrare sul lavoro da fare in allenamento per arrivare ad avere una condizione all’altezza in vista dello start della stagione”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: Simon Zebo si ritira a fine stagione

Dopo 14 anni di carriera lascia un personaggio eclettico del rugby irlandese: 35 caps internazionali, oltre 150 presenze con il Munster

item-thumbnail

URC: Bulls con tutti i migliori in formazione per ospitare il Benetton

La franchigia sudafricana con tutti i migliori in campo per la penultima di campionato

item-thumbnail

Bulls, Louw: “La sconfitta di Treviso in Rainbow Cup brucia ancora. Ma ora vogliamo 5 punti”

Il terza linea sudafricano alla vigilia del delicato match col Benetton: "Saremo sempre amareggiati per quella sconfitta, ma il nostro lavoro è guarda...

item-thumbnail

URC: la formazione di Edimburgo per il match contro le Zebre

Gli scozzesi scelgono una squadra zeppa di stelle per sfidare gli emiliani

item-thumbnail

Edimburgo: ufficiale l’arrivo di Mosese Tuipulotu dai Waratahs

Fratello di Sione Tuipulotu, eleggibile per la Scozia

item-thumbnail

URC: Benetton e Zebre, il calendario delle franchigie nel mese di maggio

Tre partite a testa: per i veneti l'obiettivo sono i playoff, per gli emiliani scavalcare due squadre in classifica