Springboks: Lukhanyo Am vuole il bis mondiale

Il centro del Sudafrica è diventato uno dei giocatori di riferimento della nazionale gialloverde

Springboks: Lukhanyo Am vuole il bis mondiale

Springboks: Lukhanyo Am vuole il bis mondiale (Ph. Sebastiano Pessina)

La vittoria in rimonta nella serie contro i British & Irish Lions, l’ottima partenza con due successi in altrettanti incontri nel Rugby Championship 2021: è un Sudafrica semplicemente perfetto quello che si sta vedendo, dopo un lungo periodo d’inattività, in questa estate ovale.

Springboks: Lukhanyo Am vuole il bis mondiale

Fra gli uomini di maggior spicco, nonostante non sia magari uno di quelli che balza subito agli occhi dei tifosi, c’è sicuramente il centro Lukhanyo Am che in questi giorni non si è voluto nascondere e ai media locali ha dichiarato: “E’ fantastico giocare per la nazionale: stiamo lavorando su tutto quello che abbiamo costruito dalla Rugby World Cup 2019 in poi e ora stiamo ottenendo tutto quello che volevamo, stiamo costruendo una squadra con grande consistenza”.

Poi ha proseguito: “Il pensiero del Mondiale 2023 è sempre presente ed è chiaro che la soluzione trovata per la prosecuzione del torneo ci fa enorme piacere anche perchè ci consente di rimanere in ritmo partita. Sappiamo quello che ci aspetta e la sfida affascinante contro gli All Blacks, ma non c’è solo quella nella nostra testa”.

Leggi anche, Sudafrica: I numeri di una difesa impenetrabile

Infine una conclusione dal punto di vista tecnico: “Sappiamo che come trequarti in questo momento dobbiamo sfruttare le non molte occasioni che ci arrivano durante le partite anche perchè il gioco sta andando verso una direzione “Star & Stop” fatta di calci e battaglie aeree, ma fin qui siamo stati bravi a capitalizzare quanto ci si è presentato nelle mani. Vedremo come andremo nelle prossime sfide”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Un altro All Black giocherà per Tonga dalla prossima estate (e potrebbe sfidare l’Italia)

La nazionale tongana potrebbe ritrovarsi questa estate con una coppia di centri fortissima, e in estate sull'isola arriveranno anche gli Azzurri

item-thumbnail

Antoine Dupont il numero uno al mondo? Non per Wayne Smith

Il coach di lungo corso del rugby neozelandese ha espresso la sua preferenza su un mostro sacro degli All Blacks

item-thumbnail

Autumn Nations Series: il Giappone di Eddie Jones aggiunge una nuova sfida al tour europeo

I Brave Blossoms affronteranno un 2024 ricco di impegni stimolanti

item-thumbnail

All Blacks: Scott Robertson dovrà rinunciare al suo astro nascente in mediana

Il talentuoso Cameron Roigard era il maggior indiziato per la numero 9, ma è incappato in un brutto infortunio

item-thumbnail

L’Australia di Schmidt costruisce il suo staff pescando in Nuova Zelanda

Non solo Laurie Fisher al fianco del nuovo tecnico dei Wallabies: ci sarà anche Mike Cron, leggendario tecnico della mischia ordinata degli All Blacks...