Arriva dall’Inghilterra il nuovo tallonatore di Colorno

Samuele Ngeng Elrick, ex azzurro Under 20, vestirà il biancorosso nel prossimo Top10 dove debutterà in un campionato italiano

Arriva dall'Inghilterra il nuovo tallonatore di Colorno. PH Colorno Rugby

Arriva dall’Inghilterra il nuovo tallonatore di Colorno. PH Colorno Rugby

Il mercato di Colorno è sempre bollente in vista del prossimo Top10, con la squadra di Umberto Casellato che sta velocemente completando tutti i tasselli della sua rosa per farsi trovare pronta e competitiva nel prossimo campionato. L’ultimo acquisto arriva dall’Inghilterra e si chiama Samuele Ngeng Elrick, ma ha un passato azzurro. Nato a Genova nel 1999 da madre italiana e padre camerunense, rugbysticamente è cresciuto oltre manica. Dopo un’esperienza al Bryanston School College è passato alla Bath Rugby Academy, quindi nelle ultime due stagioni il nuovo tallonatore di Colorno ha militato in A League con il Bath United, la seconda squadra del Bath di Premiership, totalizzando 12 presenze e 2 mete.

Viste le sue origini italiane, nel 2018 Elrick ha militato nell’Italia Under 20 al Sei Nazioni di categoria, mettendo insieme due presenze nei match contro Galles e Scozia. Ora per lui le porte italiane si aprono in un’altra maniera, cioè quella del Top10.

Leggi anche: L’ultimo acquisto (in ordine temporale) di Colorno era stato un seconda linea argentino

“Sono entusiasta dei miei primi giorni trascorsi qui a Colorno” esordisce Sam Elrick. “Ho subito percepito un ambiente positivo e accogliente, caratterizzato da un bello spirito di famiglia. Strutture e attrezzature sono ottime e abbiamo a disposizione uno staff tecnico di primissimo livello”.

“I miei compagni di squadra mi hanno subito aiutato a integrarmi nel gruppo nonostante i problemi con la lingua italiana”, prosegue il neo-acquisto biancorosso. “Penso inoltre che Colorno sia un bellissimo posto per giocare a rugby, mi piace l’aria che si respira. Personalmente spero di poter dare il mio contributo alla squadra e integrarmi velocemente nella cultura del club. A livello collettivo vogliamo vincere e dare del filo da torcere a tutti, magari giocando il ruolo di mina vagante del Campionato”.

“E’ un ragazzo che penso possa darci una mano ad alzare il livello della squadra, provvisto delle caratteristiche del tallonatore moderno”, commenta l’Head Coach biancorosso Umberto Casellato. “Come molti stranieri potrebbe avere bisogno di tempo per conoscere il campionato italiano e ambientarsi. E’ una scommessa che speriamo porti buoni risultati”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Clicca qui, invece, se vuoi saperne di più sulle regole del gioco del Rugby.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Top10, rileggiamo il girone d’andata: Petrarca e Lyons le migliori

Rovigo vuole rimontare con i due recuperi che mancano, così come le Fiamme Oro. Occhio a Colorno, mentre per salvarsi la Lazio ha bisogno di un'impres...

7 Dicembre 2021 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Top 10, Mattia Bonan è un nuovo giocatore di Rovigo

Il tallonatore è di proprietà del Benetton Rugby

6 Dicembre 2021 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Top 10: la diretta streaming di Valorugby-Colorno

Si chiude oggi la nona giornata del torneo: ecco l'ultimo match

5 Dicembre 2021 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Top 10: le formazioni di Valorugby-Colorno

Sfida al vertice per la zona playoff, con la squadra di Manghi che vuole confermarsi alle spalle del Petrarca

5 Dicembre 2021 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Top10: i risultati del sabato di campionato

Fra posticipo e rinvii in campo solo quattro squadre. Colpo Lyons con Calvisano,

4 Dicembre 2021 Campionati Italiani / TOP 10