Benetton Rugby, Rhyno Smith si presenta: “Voglio aiutare il club a continuare il suo percorso di crescita”

Il trequarti racconta le sue prime impressioni proiettandosi sulla stagione 2021/2022

Benetton Rugby, Rhyno Smith si presenta: "Voglio aiutare il club a continuare il suo percorso di crescita"

Benetton Rugby, Rhyno Smith si presenta: “Voglio aiutare il club a continuare il suo percorso di crescita” (Ph. Benetton)

Sarà uno dei nuovi innesti della stagione 2021/2022, ma intanto è già giunto a Treviso per prendere confidenza con l’ambiente. E’ un Rhyno Smith molto entusiasta quello che ha raccontato al sito ufficiale del Benetton Rugby le sue prime impressioni sull’arrivo in Italia e “sull’habitat biancoverde”.

Ecco le parole del trequarti sudafricano: “Io e mia moglie siamo entusiasti di questo nuovo inizio, sin da quando il Benetton Rugby mi ha contattato. Avevamo visitato l’Italia una decina di giorni nel 2017 e ci aveva lasciato un’ottima impressione, abbiamo amato le persone, la cultura e il cibo. Sono felice di questo nuovo capitolo, speriamo in un gran futuro, sono contento di iniziare qualcosa di nuovo qui al Benetton Rugby”.

Sul motivo della scelta di diventare parte del progetto del Benetton Rugby: “Come giocatore di rugby, il primo obiettivo più importante è diventare un elemento prezioso per la squadra, integrarmi nel XV iniziale del team. Non sarà facile sostituire un simbolo del club come Jayden Hayward, ma questa sarà un’opportunità unica per me. Questo è il primo step, mi prefisserò il secondo step, cioè imparare la lingua italiana, proverò a sfruttare a pieno il mio tempo in Italia. Come terza e ultima cosa, il Benetton ha iniziato ad ottenere trofei e durante la mia permanenza a Treviso spero di collezionarne altri”.

L’ambiente: “Ho conosciuto e ho giocato contro i ragazzi sudafricani che sono oggi qui a Treviso. Quando ero ai Cheetahs, inoltre, ho avuto la fortuna di misurarmi già contro il Benetton“.

Un pensiero sul nascente United Rugby Championship: “Penso che lo United Rugby Championship offra un nuovo volto alla competizione, le squadre europee giocano un rugby sempre più fisico, vista anche l’evoluzione del gioco, mentre le squadre sudafricane lo fanno per la singola formazione dei giocatori delle squadre. Ripeto, questo nuovo campionato porterà un nuovo volto alla competizione. Ho militato nel Super Rugby e i derby sono sempre stati tosti, duri, ho anche giocato nel PRO14 ed è dal punto di vista fisico una sfida diversa. Penso che sarà un campionato interessante e bello da vedere, sperando che le squadre sudafricane offrano il meglio dai loro team, allo stesso modo le squadre europee per un rugby di alto livello. Come giocatore di rugby vuoi sempre misurarti contro i migliori, nella competizione hai modo di confrontarti contro alcuni Springbok che hanno vinto il Mondiale, sarà un’opportunità per scontrarsi contro i migliori”.

Infine una battuta sulla vittoria della Rainbow Cup da parte dei biancoverd: “Purtroppo non ho potuto vedere la finale perché in quel momento ero in viaggio dal Sudafrica. Ero davvero contento per il club, è sempre bello arrivare in un club vincente. Ora si tratta di continuare sul gran momento vissuto, dopo una vittoria così importante speri di dare il giusto contributo per il club. E’ il primo trofeo e spero che abbia dato ai ragazzi la sensazione di cosa si prova nel giocare una semifinale o una finale del campionato, sperando di arrivare alla finale dello United Rugby Championship. Con i ragazzi che avranno sicuramente ancora tanta fame per ripetersi, il mio obiettivo è quello di dare il mio migliore contributo. Vengo dal Sudafrica e sono cresciuto guardando squadre come Bulls e Stormers, inutile nascondere che mi fa piacere incontrare squadra sudafricane ma il rugby è un lavoro e come tale sarà bello affrontarle vestendo la maglia di un club che arriva da un grande successo quale è il Benetton Rugby”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Bortolami: “Affronteremo 4 settimane di trasferte, ma abbiamo un piano”

Si parte stasera con Ulster, già una sfida cruciale per la lotta playoff in URC

item-thumbnail

URC: ben 9 cambi nella formazione del Benetton che affronta Ulster a Belfast

Confermato l'esperimento Marin, ma per il resto Bortolami modifica radicalmente il XV iniziale

item-thumbnail

Benetton Rugby: arriva il rinnovo di Marco Zanon

Il trequarti si lega ulteriormente al club veneto

item-thumbnail

Benetton, Niccolò Cannone verso Ulster: “Vogliamo stancarli col nostro rugby veloce”

Il seconda linea biancoverde ha le idee chiare: "Sono grandi e grossi, fondamentali le fasi statiche"

item-thumbnail

Benetton, Scott Scrafton: “Dopo 15 mesi tornare in campo è stato davvero speciale”

Il seconda linea non indossava la maglia biancoverde addirittura dal 31 dicembre 2022

item-thumbnail

URC, Marco Bortolami: “Volevamo cinque punti e ce li siamo presi”

L'Head Coach dei veneti analizza con soddisfazione la vittoria sui Dragons