Test match: le formazioni della sfida Irlanda-Giappone

Scontro delicato a Dublino: sarà rivincita per i verdi (senza 10 giocatori) o un altro colpaccio dei Brave Blossoms?

Test match: le formazioni della sfida Irlanda-Giappone (Ph. Sebastiano Pessina)

Test match: le formazioni della sfida Irlanda-Giappone (Ph. Sebastiano Pessina)

La sfida di sabato tra Irlanda e Giappone sarà un test match decisamente particolare (calcio d’inizio alle 14.00 a Dublino). Per i “verdi” padroni di casa rappresenterà una possibilità di rivincita dopo l’incredibile sconfitta subita dai nipponici al Mondiale 2019, ma non sarà certo semplice avere la meglio sui Brave Blossoms. Senza i giocatori impegnati con i British and Irish Lions infatti, Andy Farrell ha dovuto ridisegnare la sua squadra e si troverà contro un team reduce dal test match giocato una settimana fa a Murrayfield contro i Lions.

Leggi anche: Il palinsesto ovale tra diretta e streaming del weekend in arrivo

Farrell ha scelto nel suo XV di partenza di non schierare alcun debuttante (altro segnale di come certo non sottovaluti questo match), impiegando McCloskey e Chris Farrell come coppia di centri. Senza i sette “leoni” e tre tenuti a riposo (Earls, Sexton e Healy), ecco Carbery e Gibson Park in mediana, mentre davanti sicuramente spicca la figura di O’Mahony arrivato al 76esimo cap. Leader della squadra sarà James Ryan, che dunque recupera da un precedente infortunio e sarà a disposizione sin dal via. Da segnalare che, per la prima volta da febbraio 2020, gli spettatori potranno tornare all’Aviva Stadium a vedere l’Irlanda dal vivo: saranno ammessi 3.000 spettatori.

Per quanto riguarda il Giappone invece la formazione indicata da Jamie Joseph ricalca nella sua quasi totalità quella che ha iniziato il match di una settimana fa, ma va sicuramente segnalata la presenza a numero 8 di Kazuki Himeno, reduce da una stagione ad altissimo livello nel Super Rugby con gli Highlanders. Un solo debuttante dal via, cioè l’ala Semisi Masirewa.

Le formazioni di Irlanda-Giappone. Kick-off sabato alle 14.00.

Irlanda: Keenan; Stockdale, Farrell, McCloskey, Larmour; Carbery, Gibson-Park; Kilcoyne, Kelleher, Bealham, Ja Ryan (capt), Dillane, O’Mahony, Van der Flier, Doris.

A disposizione: Herring, E Byrne, Jo Ryan, Baird, Coombes, Casey, Burns, Daly.

Giappone: Matsushima; Masirewa, Lafaele, Nakamura, Fifita; Tamura, Saito; Inagaki, Sakate, Koo, Van der Walt, Moore, Leitch (capt), Labuschagne, Himeno.

A disposizione: Horikoshi, Millar, Ai Valu, Cornelsen, Tatafu, Shigeno, Matsuda, Gates.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Il test tra Galles e Georgia potrebbe giocarsi… ma più in la

Saltate le possibilità di vedere uno "spareggio" nel 2024, le due formazioni potrebbero comunque affrontarsi

item-thumbnail

E se il prossimo “10” del Sudafrica fosse… Cheslin Kolbe?

Tra la contemporaneità con l'URC e la data fuori dalle finestre internazionali (22 giugno) gli Springboks saranno costretti a sfidare il Galles con ta...

item-thumbnail

Autumn Nations Series: niente Test Match tra Galles e Georgia

Nel calendario non trova spazio l'atteso incontro tra l'ultima del Sei Nazioni e la prima del Rugby Europe Championship

item-thumbnail

Autumn Nations Series 2024: il calendario completo con date e orari dei Test Match di novembre

Si inizia il 2 novembre con il test tra Inghilterra e Nuova Zelanda per chiudere il 30 con Irlanda-Australia

item-thumbnail

Autumn Nations Series: ufficializzati i Test Match dell’Italia con Argentina, Georgia e All Blacks

Azzurri che ospiteranno i Pumas dell'ex Gonzalo Quesada a Udine, sfida alla Nuova Zelanda in prima serata

item-thumbnail

Un altro All Black giocherà per Tonga dalla prossima estate (e potrebbe sfidare l’Italia)

La nazionale tongana potrebbe ritrovarsi questa estate con una coppia di centri fortissima, e in estate sull'isola arriveranno anche gli Azzurri