Benetton, Dewaldt Duvenage: “Giochiamo per tutto il rugby italiano”

Il capitano dei Leoni sottolinea l’importanza della finale di Rainbow Cup per tutto il gruppo biancoverde, che proverà a far esaltare Monigo

Benetton, Dewaldt Duvenage: "Giochiamo per tutto il rugby italiano". PH OnRugby.it

Benetton, Dewaldt Duvenage: “Giochiamo per tutto il rugby italiano”. PH OnRugby.it

La finale di Rainbow Cup è sempre più vicina, e in casa Benetton è stato il capitano Dewaldt Duvenage a fare il punto della situazione. Intervistato da Benetton TV, il mediano di mischia sudafricano ha presentato lo scontro con i suoi connazionali Bulls, che arriveranno a Monigo per giocarsi l’ultimo atto del torneo contro i Leoni sin qui imbattuti.

Per Duvenage la settimana in corso ha visto la squadra lavorare in allenamento con grande carica, conscia che giocare di fronte al proprio pubblico sarà un tassello importante in più a livello di emozioni in una partita dove servirà un grande sacrificio fisico. Sarà importante per il Benetton, secondo il capitano, riuscire a giocare la gara secondo il game plan preparato, contro un avversario mai affrontato prima ma comunque molto forte in tutti i reparti.

Leggi anche: Benetton, la chiave per giocarsela nella finale di Rainbow Cup con i Bulls

 

Cosa significa essere il capitano di una squadra, il Benetton Rugby, che ha raggiunto un traguardo internazionale di tale prestigio?
“E’ speciale essere il capitano di questo gruppo, abbiamo attraversato momenti difficili, momenti belli e meno belli. Penso che arriviamo pronti, perché ora vediamo la differenza in Rainbow Cup, le scorie dei mesi precedenti sono scomparse e ora siamo carichi nel vincere. Due anni fa siamo andati vicini alle finali, ora siamo in finale per ottenere il trofeo, siamo affamati, ora si tratta di fare l’ultimo step ed è molto importante per noi”.

Per Duvenage, sudafricano e con un passato agli Stormers, questa finale ha un significato ancor più importante?
“E’ speciale per me giocare contro alcuni dei miei vecchi compagni, come ho detto sono un team con giocatori d’esperienza e ben bilanciato. Per noi è importante capire che siamo arrivati con merito a questa finale, sappiamo che qualcuno probabilmente si aspettava di vedere Munster o Leinster contro Bulls o Stormers, ma essere arrivati in finale è la dimostrazione che anche il Benetton Rugby oggi fa parte delle grandi squadre. Questa per noi sarà l’occasione di metterci in mostra di fronti a nuovi spettatori, magari per alcuni di loro diventeremo una nuova squadra per cui tifare, penso che abbiamo giocato un ottimo rugby, quindi siamo carichi nel mostrarlo sabato in finale”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: Benetton, la formazione che ospita i Dragons

Tanti cambi nel XV dei Leoni, come preannunciato da Bortolami in settimana

item-thumbnail

URC, Bortolami verso i Dragons: “Ci saranno novità nella formazione. Opportunità a chi ha più energia”

Il tecnico biancoverde: "Tanti giocatori che non hanno avuto troppo minutaggio e opportunità fino adesso le avranno nelle prossime sette settimane, tu...

item-thumbnail

Benetton: arriva un maxi-rinnovo per un tallonatore fino al 2027

I biancoverdi continuano a costruire per il futuro

item-thumbnail

Benetton, Gianmarco Lucchesi. “Il nostro obiettivo è ambire a un posto fra le prime otto”

Il tallonatore dei veneti ha parlato di Challenge Cup e del prossimo impegno in URC

item-thumbnail

Benetton, Rhyno Smith: “Bravi a riprenderci dopo la prima meta del Connacht”

L'estremo biancoverde ha dato il suo solito contributo in termini di punti, con una meta istintiva e fulminea

item-thumbnail

Benetton Rugby: le dichiarazioni di Albornoz e Bortolami dopo il match con il Connacht

L'apertura e l'allenatore fanno il punto dopo il successo ottenuto contro gli irlandesi