Rainbow Cup: gli highlights di Zebre-Munster e Leinster-Dragons

Tante mete nel venerdì sera di Rainbow Cup segnato anche dal ritorno del pubblico: 1000 spettatori a Parma, 1200 a Dublino

Rainbow Cup: gli highlights di Zebre-Munster. PH: Massimiliano Carnabuci

Rainbow Cup: gli highlights di Zebre-Munster. PH: Massimiliano Carnabuci

Il venerdì sera di Rainbow Cup si è aperto con il match tra Zebre e Munster, ultima partita stagionale per entrambe le formazioni. Padroni di casa che, di fronte ai 1000 spettatori tornati sugli spalti, hanno retto per circa mezz’ora l’impatto con la Red Army, prima di subire soprattutto la forza della mischia irlandese. Trascinata da un Gavin Coombes in grande spolvero, autore di quattro marcature, Munster ha preso il largo già alla pausa portandosi sul 6-28 per poi dilagare nella ripresa, giocando con l’acceleratore schiacciato fino al termine della gara. Unica soddisfazione per la squadra italiana la segnatura di Federico Mori al 59esimo, capace di finalizzare un’azione al largo dei suoi e schiacciare in bandierina nonostante la spietata difesa avversaria. Finisce 11-54 al Lanfranchi, ecco gli highlights della sfida:

 

Erano invece in 1200 alla RDS di Dublino per Leinster-Dragons, partita senza obiettivi di classifica. Padroni di casa capaci sostanzialmente di chiudere i conti già nei primi 20 minuti con un parziale di 19-0. L’unica segnatura dei Dragons nel corso della partita è arrivata al 28esimo con Davies per il 19-7 di fine primo tempo, quindi nella ripresa c’è stato spazio solo per Leinster. Da segnalare al 42esimo la meta incredibile di Baird, seconda linea che in combinazione con Gibson-Park ha dato spettacolo inventandosi una giocata da trequarti. Finisce 38-7, ecco le immagini:

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Simone Gesi brilla con le Zebre! È lui il giocatore della settimana di URC

La prestazione dell'ala dei ducali (e non solo la sua) è stata premiata anche da Planet Rugby

item-thumbnail

Zebre Parma: il calendario degli emiliani nel mese di dicembre

La squadra di Brunello sarà chiamata ad affrontare 4 impegni in due competizioni differenti

item-thumbnail

Zebre, Massimo Brunello: “I calci ’50 e 50′ mai dalla nostra parte, vincere così è un’impresa. Felicissimo per i ragazzi”

Il tecnico: "La sconfitta coi Lions è stata una mazzata che ci ha fatto traballare, ma oggi volevamo vincere e ci siamo riusciti"

30 Novembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

URC: le Zebre tornano a vincere! Gli Ospreys cadono a Parma

Finale di sofferenza dopo una partita dominata, ma la squadra di Brunello trova il secondo successo stagionale

30 Novembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

URC: primo cap per Rusiate Nasove, torna anche Stavile. La preview di Zebre-Ospreys

Al Lanfranchi Prisciantelli sarà capitano di un XV con una panchina 5+3

30 Novembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

URC, Zebre tra Azzurri e novità: la formazione per sfidare gli Ospreys

Tornano a disposizione gli internazionali, ma Massimo Brunello propone anche diversi volti nuovi rispetto a quelli visti di più fino a qui

29 Novembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby