Benetton, Lamaro suona la carica: «Vogliamo la vittoria con gli Ospreys»

Il flanker analizza l’ultima e decisiva sfida contro i gallesi dopo un torneo di altissimo livello, con un solo obiettivo: la vittoria

Benetton, Lamaro suona la carica: «Vogliamo la vittoria con gli Ospreys» (Ph. Ettore Griffoni)

Benetton, Lamaro suona la carica: «Vogliamo la vittoria con gli Ospreys» (Ph. Ettore Griffoni)

Al Benetton serviva alzare ancora di più l’asticella e fare un passo avanti: contro Connacht è successo. La vittoria sugli irlandesi ha portato i leoni al primo posto quando mancano solo due settimane alla fine. L’ultimo ostacolo è rappresentato dagli Ospreys, ancora in corsa per il titolo. I gallesi dovranno giocare proprio contro Connacht e in caso di vittoria l’ultima sfida contro la squadra di Crowley diventerebbe praticamente una semifinale.

A commentare l’avvicinamento a questa delicata sfida sul sito ufficiale del Benetton è uno dei protagonisti di questa cavalcata, Michele Lamaro: «Siamo tutti molto contenti, c’è tanta energia in squadra e vogliamo andare a prenderci questa vittoria contro gli Ospreys. Sarà fondamentale. La cosa bella è avere questa possibilità tra le nostre mani e sapere che dipende da noi». I leoni, infatti, sono pienamente padroni del loro destino. Basta vincere per assicurarsi la finale di Monigo, senza dover badare ai risultati degli avversari.

I gallesi vengono da un momento molto favorevole, con il solo passo falso in casa degli Scarlets a fare da contraltare ad un cammino altrimenti perfetto. Il flanker di Treviso e della nazionale è pienamente consapevole della difficoltà di questa partita: «Sarà una battaglia durissima con gli Ospreys. Si giocherà tantissimo davanti, quindi ci aspettiamo una guerra». Per vincere sarà quindi importante ripetere le prestazioni delle scorse partite, sia a livello di squadra che individuale. Lamaro è infatti tra i migliori del torneo per numero di placcaggi (58), ai quali si aggiungono 3 turnover vinti e 23 carries in attacco, con la meta contro Glasgow a fare da ciliegina sulla torta.

I numeri però non sono tutto, e lo stesso Lamaro cerca di non farsi influenzare eccessivamente dalle statistiche, seppur molto positive: «Sono quello che ha fatto più placcaggi, ma per quanto mi riguarda è soltanto un numero e ovviamente è merito di tutta la squadra. Stiamo difendendo in maniera ottima ed è quello che ci sta permettendo di essere primi in classifica». Dopo qualche sbavatura nelle prime giornate, in particolare i cali di tensione contro Glasgow e nel secondo derby con le Zebre, nell’ultima partita tutta la difesa ha alzato il proprio livello, garantendosi una vittoria oltre il break e togliendo a Connacht anche il punto di bonus difensivo.

L’appuntamento allora è per la prossima settimana per Ospreys-Benetton, con i leoni che questo weekend avranno la possibilità di riposare e recuperare energie in vista dello sprint finale.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC, Bortolami verso i Dragons: “Ci saranno novità nella formazione. Opportunità a chi ha più energia”

Il tecnico biancoverde: "Tanti giocatori che non hanno avuto troppo minutaggio e opportunità fino adesso le avranno nelle prossime sette settimane, tu...

item-thumbnail

Benetton: arriva un maxi-rinnovo per un tallonatore fino al 2027

I biancoverdi continuano a costruire per il futuro

item-thumbnail

Benetton, Gianmarco Lucchesi. “Il nostro obiettivo è ambire a un posto fra le prime otto”

Il tallonatore dei veneti ha parlato di Challenge Cup e del prossimo impegno in URC

item-thumbnail

Benetton, Rhyno Smith: “Bravi a riprenderci dopo la prima meta del Connacht”

L'estremo biancoverde ha dato il suo solito contributo in termini di punti, con una meta istintiva e fulminea

item-thumbnail

Benetton Rugby: le dichiarazioni di Albornoz e Bortolami dopo il match con il Connacht

L'apertura e l'allenatore fanno il punto dopo il successo ottenuto contro gli irlandesi

item-thumbnail

Benetton Rugby: il verdetto sulla squalifica inflitta a Giacomo Nicotera

Il tallonatore è stato espulso nell'ultima gara di Challenge Cup