Top10: la formazione del Petrarca per la finale contro Rovigo

Le scelte di Andrea Marcato per la sfida del Plebiscito

Petrarca, la formazione per la finale del Top10 contro Rovigo ph. Ettore Griffoni

Andrea Marcato, capo allenatore del Petrarca – coadiuvato dall’assistente Victor Jimenez -, ha ufficializzato la formazione dei neri, per la finale Scudetto di domani sera (ore 18.30, diretta su Raisport/Raiplay) al Plebiscito, tra Petrarca – dominatrice della regular season (16 successi e 1 pareggio) e giustiziere in semifinale del Valorugby -e Rovigo, derby d’Italia che per la seconda volta nella storia, dopo quanto successo nel 2011 (titolo ai patavini, in grado di espugnare il Battaglini 18-14), si veste da atto conclusivo del massimo campionato nazionale.

Privo di Capraro, Nostran e De Masi, l’ex azzurro si affida in mediana all’esperienza ed alla classe di Tito Tebaldi a numero 9, vicino all’azzurro 7s Luca Zini, schierato dall’inizio all’apertura, con Faiva pronto a dare il suo contributo a partita in corso. In mezzo al campo, Broggin – uno dei punti di forza del team nero nel corso dell’annata – parte dal 1′ da primo centro, assieme all’ex URC Colitti – a numero 13 -, mentre il triangolo allargato è composto da Lyle all’estremo, con Bettin e Coppo alle ali.

Davanti, terza di memoria con capitan Trotta al centro, e Lorenzo Cannone – all’ultima in maglia nera – e Catelan da flanker. Galetto e Bonfiglio si prendono la titolarità in seconda, mentre in prima Pavesi – a tratti l’MVP stagionale – a destra, Cugini da tallonatore e Borean, a sinistra, sono i tre elementi con cui Marcato sceglie di iniziare la gara, con Braggié, Carnio e Mancini Parri da ptenziali subentranti.

Leggi anche: Benetton, dieci giocatori lasceranno ufficialmente il club a fine stagione

“Siamo arrivati all’atto conclusivo. Faremo di tutto per vincere l’ultima partita del campionato Vogliamo rendere orgogliosi tutti coloro che al Petrarca hanno lavorato per noi: dirigenza, sponsor, tutte le persone dietro le quinte. Hanno condotto una stagione fantastica per aiutarci ad arrivare fino in fondo. Siamo in una buona condizione, mancherà qualche protagonista, ma è normale in una stagione così lunga”.

“Siamo ben preparati e affrontiamo una grandissima squadra che è stata costruita per vincere. Ci auguriamo che sia una bella giornata di sport. Noi daremo tutto quello che abbiamo per vincere questo scudetto”, ha dichiarato, contestualmente all’annuncio della formazione per la finale del Top10, Andrea Marcato, ai canali stampa ufficiali del club patavino.

Leggi anche: Petrarca, Nicola Bezzati e il derby: «Non c’è niente come Petrarca-Rovigo»

La formazione del Petrarca, per la finale di Top10 contro Rovigo
15 Lyle
14 Coppo
13 Colitti
12 Broggin
11 Bettin
10 Zini
9 Tebaldi
8 Trotta (C),
7 L. Cannone
6 Catelan
5 Galetto
4 Bonfiglio
3 Pavesi
2 Cugini
1 Borean

A disposizione:
16 Braggiè
17 Carnio
18 Mancini Parri
19 Beccaris
20 Ghigo
21 Navarra
22 Faiva
23 Panozzo

Arbitro: Marius Mitrea

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: il Valorugby saluta 16 giocatori

Oltre a Giulio Bertaccini, sono tanti i nomi che lasciano la maglia dei Diavoli

item-thumbnail

Serie A Elite, mercato: il Rugby Viadana conferma altri due pezzi importanti

Il club giallonero continua a lavorare per la prossima stagione di campionato

item-thumbnail

Mogliano: un ex Azzurro nello staff al fianco di Casellato

Il club veneto ha annunciato la composizione del gruppo tecnico per la prossima stagione di Serie A Elite

item-thumbnail

Serie A Elite, mercato: primi rinnovi in casa Viadana

Il percorso verso la nuova stagione è iniziato, coi gialloneri che vogliono restare ai vertici del campionato

30 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: 16 giocatori in uscita dai Lyons

Oltre al già annunciato saluto di Lorenzo Maria Bruno, la squadra bianconera saluta altri importanti leaders

29 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Mogliano Veneto tra ritorni, rinnovi e addii

Il gruppo "giovane e combattivo" come lo vuole il presidente Brunetta sta prendendo forma. E torna in biancoblù un giocatore con esperienza dalle fran...

27 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite