“Rugbymen, la vita da rugbista” il nuovo esilarante libro a fumetti dedicato al mondo ovale

Disponibile da oggi, in libreria e online, il nuovo volume con quaranta tavole inedite

RUGBYMEN la vita da rugbista

la copertina del libro “Rugbymen – La vita da rugbista”

I giocatori del Paillar Athletic Club (il PAC) tornano a essere i protagonisti del campionato… a fumetti! Questa volta, fanno sul serio (si fa per dire): infatti nelle strisce di questo nuovo albo, con ben 40 tavole mai pubblicate in Italia, sono addirittura impegnati nel TOP 14, il massimo campionato nazionale francese.

Ma la squadra vincitrice del titolo di campione di Francia di Rugbymen, non riceverà “le Bouclier de Brennus” (lo scudo di Brenno) – trofeo ideato Pierre de Coubertin inventore delle Olimpiadi moderne – bensì l’altrettanto prestigioso scudo chiamato “le Bouclier de Bacchus”.

Il nuovo esilarante volume “Rugbymen – La vita da rugbista”, edito da Signs Publishing, sarà disponibile in libreria e online (a questo link) a partire dal prossimo 20 maggio. Di grande formato (27×19 cm), con copertina rigida, completamente a colori e in italiano è composto da ben 192 pagine di cui 40 inedite.

Per quei pochi che ancora non conoscessero Rugbymen, ovvero le esilaranti avventure della squinternata squadra composta da Fulminato, Cotechino, Anestesista, Tonsilla, Spaccone e tanti altri personaggi disegnati dal tratto inconfondibile di Poupard (al secolo Alexandre Mermin) e sceneggiati da Beka (pseudonimo di Bertrand Escaich e Caroline Roque), il fumetto è nato in Francia nel 2005 riscuotendo subito un successo straordinario che si è via via consolidato sino a farne una strip di culto: oltre 2.000.000 di copie vendute, più di 675 tavole raccolte in 15 volumi, un manuale con le regole del rugby, uno speciale sul Sei Nazioni, una serie di romanzi per ragazzi, calendari, alcuni cartoni animati e addirittura un videogioco.

In questo nuovo volume oltre alla squadra maschile del PAC sono protagoniste anche le ragazze della formazione femminile del Paillar squadra dell’omonima cittadina, nella quale ogni cosa gira intorno al rugby e persino le rotonde stradali…sono ovali.

Titolo: Rugbymen
Sottotitolo: La vita da rugbista
Categoria: Fumetti
Pagine: 192 interamente a colori
Formato: Cartonato 27 cm x 19 cm
Prezzo: € 25,00
Data di uscita: 20 maggio 2021
Casa editrice: Signs Publishing
ISBN: 9791280132048

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Altezza dei placcaggi: test per il rugby professionistico ai Mondiali U20 del 2026

Il torneo planetario giovanile dell'anno prossimo sarà il "banco di prova" per un eventuale cambio di regole

15 Dicembre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Joe Heyes: “Ho odiato il rugby, era diventato un lavoro”

Il pilone dei Leicester Tigers ha confessato di aver trascorso e superato un periodo molto difficile nel 2024

11 Dicembre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Nigel Owens: “Dal caso Etzebeth emergono i due più grandi problemi del rugby”

L'ex arbitro gallese affronta non solo il caso in sé ("è stato fortunato a non prendere il doppio della squalifica") ma riflette su delle problematich...

7 Dicembre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

World Rugby sta lavorando per regolamentare l’altezza dei placcaggi nel rugby di base

Al vaglio una nuova ipotesi che potrebbe scattare dal luglio del 2026

5 Dicembre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Courtney Lawes: “L’Inghilterra può fare il Grande Slam. Il video dei giocatori inglesi su Tik Tok? Stavo per vomitare”

L'ex terza linea inglese: "Quei video non fanno parte della mia generazione, ma l'importante è che rendano in campo e a Borthwick importa solo questo"...

3 Dicembre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Basta cartellini contro le mischie più deboli? L’idea dei vertici del Sei Nazioni

La partita tra Irlanda e Sudafrica continua a far discutere, e potrebbe portare a delle modifiche nel regolamento

1 Dicembre 2025 Terzo tempo