Super Rugby TT: gli highlights di Force-Chiefs e Rebels-Blues

I Force rischiano una clamorosa affermazione sui finalisti dell’Aotearoa, mentre i Blues calpestano la squadra di Melbourne

Super Rugby TT Trans Tasman highlights

Super Rugby TT: gli highlights della prima giornata

La prima giornata del Super Rugby Trans-Tasman si è conclusa con le sfide fra Force e Chiefs e fra Rebels e Blues.

Nella partita disputata a Perth la squadra finalista dell’edizione Aotearoa del torneo è riuscita a battere i rivali per un solo punto, 20-19.

Dopo aver controllato per la maggior parte dell’incontro, la franchigia di Waikato ha rischiato di subire una clamorosa rimonta nel finale, quando il cartellino rosso a Luke Jacobson (doppio giallo, il secondo per falli ripetuti) li ha lasciati in inferiorità numerica nei venti minuti conclusivi.

In 13 minuti i Force segnano dodici punti grazie alla meta dell’ex All Black Richard Kahui e dell’apertura argentina Domingo Miotti, ma proprio quest’ultimo fallirà nel convertire la propria marcatura a tempo scaduta. Un calcio da posizione difficile, ma non impossibile che avrebbe regalato alla squadra una clamorosa affermazione.

Leggi anche: Super Rugby Trans-Tasman: che partita tra Crusaders e Brumbies!

Assai meno combattuta la sfida tra Rebels e Blues, con la squadra di Melbourne alla completa mercé di quella di Auckland.

Il 50-3 finale però non deve ingannare: il divertimento c’è stato, anche se ad opera di una sola delle due squadre in campo.

Nel primo tempo la squadra di casa è rimasta aggrappata al risultato, pur soffrendo drammaticamente in mischia chiusa, fino al momento della verità. Sul 3-12 i Rebels hanno rischiato di segnare una meta, sono passati in superiorità numerica per un giallo per falli ripetuti agli avversari, ma invece di riaprire l’incontro hanno consentito ai Blues di segnare in 14, chiudendo di fatto la partita al 40′.

Nella ripresa, sono a malapena tornati in campo, concedendo un parziale di 33-0 in cui ha clamorosamente brillato la stella di Hoskins Sotutu, numero 8 dei Blues autore di una doppietta.

Stupenda la meta al 65′, con 5 offload uno più bello dell’altro e un cross-kick a suggellare la netta superiorità degli ospiti.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Clicca qui per restare aggiornato sul regolamento del rugby.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Rainbow Cup: la splendida meta di Leinster contro i Dragons

Il giovane seconda linea Ryan Baird ha letteralmente creato il panico nella difesa avversaria, arrivando poi in meta dopo un grande offload

12 Giugno 2021 Foto e video
item-thumbnail

Il Benetton festeggia l’accesso alla finale di Rainbow Cup

Tutta la gioia dei giocatori biancoverdi che, dopo un Pro14 difficile, si giocheranno un titolo contro la migliore squadra sudafricana

10 Giugno 2021 Foto e video
item-thumbnail

Quando il placcaggio arriva all’improvviso e da un “giocatore” inatteso

Un episodio buffo capitato nel corso di Cardiff Blues-Zebre

7 Giugno 2021 Foto e video
item-thumbnail

Rainbow Cup: gli highlights di Cardiff Blues-Zebre

I momenti chiave nella serata dell'Arms Park

6 Giugno 2021 Foto e video
item-thumbnail

Video: la meta di Leonardo Marin, con un pezzo di bravura individuale

Uno dei momenti migliori in chiave azzurra nella notte di La Seyne sur Mer, messo a segno dal mediano d'apertura azzurro

5 Giugno 2021 Foto e video
item-thumbnail

Gli highlights della finale di Top10 fra Rovigo e Petrarca

La vittoria nel derby d'Italia ha significato la conquista del tredicesimo scudetto per i Bersaglieri

3 Giugno 2021 Foto e video