Top10: Calvisano-Rovigo andrà in scena a porte chiuse

A porte aperte invece Valorugby-Petrarca

Top10: tutto quello che c'è da sapere sui recuperi di sabato 1 maggio

Top10: Calvisano-Rovigo (ph. Luigi Caserini/Rugby Calvisano)

Nel tardo pomeriggio odierno, la FIR ha annunciato – dopo aver con estrema soddisfazione il decreto a firma del Sottosegretario allo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri – la riapertura, parziale, degli stadi per la fase finale del torneo, con l’accesso ai tifosi (al 25% della capienza massima delle strutture, e non più, comunque, di mille persone) per le cinque sfide che decideranno lo scudetto.

Leggi anche: Rugby in diretta: il palinsesto tv e streaming del weekend dal 15 al 16 maggio 2021

L’atteso duello di domenica tra Calvisano e Rovigo, quattro volte finale scudetto nelle ultime cinque occasioni, però, andrà in scena comunque a porte chiuse. Alla luce del lasso temporale ristretto, tra la decisione e la disputa della semifinale d’andata – domenica alle 18.10 (diretta Raisport) -, il Rugby Calvisano, infatti, ha fatto sapere come risulti difficoltosa la gestione, l’organizzazione ed il corretto adempimento delle norme previste per poter disputare la gara a porte aperte.

Essendo l’interesse primario della società la tutela, l’integrità e la salute dei partecipanti all’evento nonché la necessità di non incorrere in eventuali sanzioni derivanti da una applicazione scorretta e parziale delle norme, la partita Kawasaki Robot Calvisano – FemiCz Rovigo, programmata per il giorno 16 maggio, verrà disputata in regime di porte chiuse“, recita il comunicato calvino.

A porte aperte invece Valorugby-Petrarca. Per il match reggiano, fino ad un massimo di 1.000 spettatori domani al Mirabello. Requisito fondamentale: aver completato il percorso di vaccinazione, essere risultati negativi ad un tampone nelle ultime 48 ore o essere guariti dal Covid-19 in epoca non antecedente a sei mesi dalla data dell’evento.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Per studiare, ripassare o verificare il regolamento del gioco del rugby, invece, clicca qui.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Valorugby: Diego Antl è un nuovo diavolo

Secondo colpo in entrata per i reggiani

12 Giugno 2021 Campionati Italiani / TOP10
item-thumbnail

Rovigo: Zambelli ufficializza Coetzee in un’intervista al portale Polesine Rugby

L'ex allenatore degli Springboks sarà il sostituto di Umberto Casellato alla guida dei Campioni d'Italia. Con lui ritorni eccellenti?

12 Giugno 2021 Campionati Italiani / TOP10
item-thumbnail

Top10, rugbymercato: i cambiamenti ufficiali nelle rose del campionato

Tutte le operazioni già ufficializzate dai club del massimo torneo nazionale

12 Giugno 2021 Campionati Italiani / TOP10
item-thumbnail

Top10: ecco i primi due colpi dei Lyons, che rinforzano mediana e prima linea

Dopo i rinnovi, si muove anche in entrata il mercato della società emiliana che punta su un ex-nazionale Seven argentino a numero 10

12 Giugno 2021 Campionati Italiani / TOP10
item-thumbnail

Top10, Colorno: ufficializzato lo staff tecnico

Umberto Casellato sarà l'head coach. Un ruolo anche per Filippo Frati

11 Giugno 2021 Campionati Italiani / TOP10
item-thumbnail

Top10, Piacenza: 15 conferme e 5 partenze, i Lyons progettano la prossima stagione

Gli emiliani puntano a continuare il progetto tecnico iniziato nel campionato da poco concluso con tanti rinnovi di livello

10 Giugno 2021 Campionati Italiani / TOP10