Eddie Jones e Beauden Barrett: una collaborazione speciale

Il ct dell’Inghilterra e l’apertura degli All Blacks hanno avuto modo di confrontarsi in una cornice ovale inusuale

Eddie Jones e Beauden Barrett

Eddie Jones e Beauden Barrett: una collaborazione speciale (Ph. Sebastiano Pessina)

Da una parte l’allenatore dell’Inghilterra, dall’altra l’apertura degli All Blacks: legati dal Giappone. Si, perchè come riporta Planet Rugby, Eddie Jones e Beauden Barrett stanno trovando in queste settimane una collaborazione speciale frutto della militanza del numero 10 nei Suntory Sungoliath, club di cui il tecnico è storico consulente da ormai vent’anni.

“Sapevo che Eddie – ha affermato Beaduen Barrett – ha sempre avuto rapporti con il club, così mi è capitato di conversare con lui: è stato bello. Quando ha qualcosa da dirmi, io ne approfitto per cogliere il meglio: i suoi consigli sono come pepite d’oro. La sua comprensione del gioco è eccezionale e devo dire che all’inizio della stagione mi ha aiutato un bel po”.

“In questo momento si trova in Giappone, con noi (la moglie di Eddie Jones è giapponese e lui risiedeva nel Sol Levante anche prima dello scoppiare del tragico momento sanitario mondiale, ndr): lavora molto di più coi tecnici che con i giocatori, ma quando può non perde occasione per aiutarci. Per me è un’ottima cosa, perchè lui vede le cose da fuori e ha più distacco nell’esprimere le sue opinioni”.

Eddie Jones e Beauden Barrett: una collaborazione speciale

Attenzione però, perchè le dichiarazioni di Barrett sono giunte anche agli addetti ai lavori e agli appassionati d’oltremanica, che hanno storto un po’ il naso sul ruolo di Eddie Jones, visto anche l’ultimo Sei Nazioni non proprio eccezionale da parte dell’Inghilterra, tanto che la RFU è dovuta intervenire con un comunicato nel quale si dice che: ” Eddie Jones ha un contratto di consulenza con i Suntory Sungoliath da oltre 20 anni. Ne siamo consapevoli e questo non ha intaccato il rapporto da quando Eddie è entrato a far parte della RFU. Fornisce consulenza durante le ferie e questo ruolo non è in alcun modo in conflitto con le priorità della nazionale inglese”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Super Rugby Pacific: cosa è successo nell’11esimo round

Nel giorno dell'ANZAC DAY Chiefs e Crusaders ancora vittoriosi

30 Aprile 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Australia, Joe Schmidt: “L’amicizia con Les Kiss mi ha convinto a rimanere”

Ufficializzato il nuovo capo allenatore dell'Australia, con incarico a partire da luglio 2026. Ha lavorato con l'attuale tecnico dei Wallabies ai temp...

30 Aprile 2025 Emisfero Sud
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: il recap del decimo turno

Seconda vittoria stagione per i Drua. Finale clamoroso per Crusaders e Hurricanes

22 Aprile 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Dieci All Blacks che potrebbero “cambiare casacca” prima della Rugby World Cup 2027

Tanti giocatori potrebbero decidere di puntare a disputare il prossimo Mondiale con la maglia dei propri Paesi d'origine

22 Aprile 2025 Emisfero Sud
item-thumbnail

E se Mark Telea passasse al Sudafrica fra tre anni?

L'ala neozelandese sarebbe eleggibile addirittura per altre due Nazionali, ma devono passare 3 anni

17 Aprile 2025 Emisfero Sud
item-thumbnail

Australia: “I club francesi smettano di venire a caccia dei nostri adolescenti”

La federazione si fa sentire dopo l'ultimo caso: La Rochelle ha offerto un contratto a un promettente giocatore di soli 16 anni

16 Aprile 2025 Emisfero Sud