Benetton, Cannone: “Grande prestazione sotto molti aspetti. Stiamo lavorando duro, sui dettagli…”

Il grande protagonista di leoni-Warriors ha commentato la gara nell’immediato post partita

Niccolò Cannone

Niccolò Cannone – Benetton Rugby ph. Ettore Griffoni

“Abbiamo fatto una grande prestazione in molti aspetti, sia in difesa che in attacco, per reparto, rispetto all’ultima volta che li abbiamo incontrati. Quindi credo che soprattutto in attacco ci sono stati dei buoni linebreaks, dei buoni sostegni e in difesa in tante situazioni siamo stati tanto efficaci. E’ una cosa su cui stiamo lavorando da tante settimane e finalmente si vedono i frutti“, ha esordito così, nell’intervista post Benetton-Warriors su BEN tv, Niccolò Cannone, seconda linea toscana, grande protagonista del successo dei leoni, con una prova brillante in attacco (2 mete, ma anche grande efficacia, sempre, palla in mano) e notevole consistenza in difesa (13 placcaggi a segno, nessuno mancato).

“Credo che la chiave sia stata la concretezza, nel senso che abbiamo avuto le occasioni e siamo stati bravi a segnarle, abbiamo avuto l’abilità di finalizzarle. E abbiamo fatto un’ottima difesa in tante situazioni, lasciando gli avversari a 0 punti fino a un determinato momento della gara. Quindi penso che questa sia stata la chiave, sia in attacco che in difesa. Credo che la vittoria contro Agen ci abbia fatto molto bene, soprattutto dal punto di vista del morale. Ripeto, stiamo lavorando duro e stiamo facendo attenzione a tanti dettagli, in questa competizione ciò fa la differenza. Finalmente si vede in campo ciò che produciamo in settimana”, ha proseguito, tratteggiando le chiavi del successo nel singolo match, nonché i motivi che hanno permesso al team di svoltare, dopo una stagione di Pro14 oltremodo negativa, prima di chiudere con un passaggio sulla prestazione personale, già connotata in precedenza.

“Sono molto contento del fatto di aver segnato due mete e aver vinto il man of the match, ma sono tanto contento per la prestazione della squadra ed è bello vincere in casa, facendo tanti punti e facendo questo genere di partita. Quindi sono veramente contento e adesso speriamo di aver ingranato bene in questa Rainbow Cup“, ha concluso, già proiettato al doppio derby contro le Zebre, in arrivo a maggio, dopo un weekend di pausa, con il ritorno delle Coppe Europee (con le semifinali).

L’intervista integrale

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “La lotta playoff sarà aperta fino alla fine”

Il tecnico dei Leoni presenta la sfida al Connacht, decisiva in ottica di qualificazione alle fasi finali dello URC

item-thumbnail

Benetton, Michele Lamaro: “Abbiamo pensato troppo alla classifica, ora testa solo sulla prestazione”

Il capitano dei Leoni fotografa il difficile momento della squadra, sicuro di poter ritrovare l'abbrivio di inizio stagione

item-thumbnail

Benetton, Fekitoa: “Da adesso dobbiamo vincerle tutte. Crediamo nei playoff e nella Challenge”

Il centro biancoverde: "Aver perso con gli Scarlets ci ha complicato le cose"

item-thumbnail

URC: la preview di Scarlets-Benetton

La franchigia veneta vuole tornare alla vittoria dopo due sconfitte con Leinster e Glasgow Warriors

item-thumbnail

URC: la formazione del Benetton per la trasferta in casa degli Scarlets

Torna Rhyno Smith, Lorenzo Cannone titolare da numero 8. A disposizione ci sono Zuliani, Garbisi e Marin

item-thumbnail

Benetton Rugby, Marco Bortolami: “Gli Scarlets sono pericolosi. Sto valutando le possibilità di formazione”

La sfida ai Gallesi con qualche possibile rebus nel XV iniziale e nelle scelte per la panchina