European OnRugby Ranking: rivoluzione coppe europee

Gli ottavi di Challenge e di Champions Cup smuovono la classifica dei club europei

European OnRugby Ranking 2020/2021

European OnRugby Ranking 2020/2021: rivoluzione dopo il turno di coppe europee

Gli ottavi di finale delle coppe europee portano un piccolo terremoto nella classifica dell’European OnRugby Ranking, la classifica composta dai club dei maggiori campionati del Vecchio Continente.

Anche se la vetta è sempre saldamente in mano al Leinster, che non ha giocato il proprio ottavo contro Tolone ed è passato direttamente ai quarti a tavolino, dietro cambiano cinque delle prime sei posizioni.

È una vera e propria riscossa francese, con Tolosa, Bordeaux e La Rochelle che occupano rispettivamente il secondo, terzo e quarto gradino del podio grazie alle vittorie contro Munster, Bristol e Gloucester.

Leggi anche: Champions Cup: gli highlights di tutti gli ottavi di finale

Grandissimo balzo per i Sale Sharks: otto posizioni guadagnate e la variazione di punti più importante grazie al cinquantello rifilato agli Scarlets in Champions Cup. I gallesi perdono ben 12 posizioni per la batosta casalinga, finendo al ventitreesimo posto.

Nessun cambiamento per Benetton e Zebre: i Leoni, vincenti con l’ultima della classifica in casa, guadagnano giusto qualche decimale a livello di punteggio; i ducali, sconfitto con l’onore delle armi da Bath, non vedono variare la loro situazione.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia-Sudafrica, quelli del 2016: chi c’era in campo a Firenze

Nove anni da un pomeriggio storico: l'unica vittoria degli Azzurri contro gli Springboks

12 Novembre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Quilter Nations Series: punteggi del World Rugby Ranking impazziti!

Le tante partite del weekend hanno fatto volare i punti in classifica, gran guadagno dell'Italia

10 Novembre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Anche Russell Crowe elogia i Gladiatori Azzurri! Il post dell’attore dopo Italia-Australia

Chi meglio dell'interprete del Gladiatore poteva complimentarsi coi combattenti di Udine?

9 Novembre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

“L’arbitro non è un nemico, ma una persona con cui migliorare”

A volte il rugby di base può imparare dall'alto livello, dice Tomaso Parrini, che allena il Rugby Belluno in Serie C

4 Novembre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Una settimana di rugby: l’inizio dei Test Match, le rivincite di Inghilterra e All Blacks, le scelte di Quesada

Quilter Nations Series, la preparazione dell'Italia e tante sorprese in Serie A Elite nella settimana dal 27 ottobre al 2 novembre

3 Novembre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

World Rugby Ranking: grande bagarre alle spalle del Sudafrica capolista

Gli Springboks guardano dall'alto in basso la classifica, ma al prossimo turno entreranno nella mischia anche loro

2 Novembre 2025 Terzo tempo