La FIR offre alle società che ripartono tamponi a prezzi convenzionati

Dall’1 aprile al via gli allenamenti con contatto: la Federazione comunica di aver sottoscritto una convenzione per effettuare i necessari tamponi

La FIR si sta muovendo per organizzare al meglio la fase di ripresa degli allenamenti con contatto a partire dall'1 aprile (Ph. Sebastiano Pessina)

La FIR si sta muovendo per organizzare al meglio la fase di ripresa degli allenamenti con contatto a partire dall’1 aprile – Ph. S. Pessina

Con la giornata di giovedì 1 aprile arriverà il momento nel quale le società delle categorie ritenute di interesse nazionale (dalla Serie A maschile e femminile in giù) potranno riprendere gli allenamenti con contatto. La FIR nell’ultimo aggiornamento del suo protocollo ha previsto tutta una serie di misure di sicurezza relative a questo passaggio, che sarà propedeutico alla ripresa facoltativa delle attività, che dal prossimo giugno in poi potrà diventare realtà per le società che manifesteranno interesse alla federazione stessa.

Tutte i dettagli e le informazioni utili potete trovarle nell’articolo dal titolo le ultime novità del protocollo FIR per la ripresa delle attività di contatto che OnRugby ha pubblicato qualche giorno fa.

Intanto la Federazione Italiana Rugby informa di aver sottoscritto, in vista della ripresa degli allenamenti con contatto ed in previsione dell’avvio dell’attività provvisoria facoltativa, una convenzione per le proprie società affiliate per l’acquisto a condizioni agevolate dei tamponi antigenici rinofaringei per l’individuazione qualitativa degli antigeni dei virus Sars-CoV-2, Influenza A e Influenza B.

Il prezzo unitario dei tamponi è di 2.80€ IVA esente, senza quantitativo d’ordine minimo, con consegna a carico della ditta fornitrice nelle settantadue ore successive al ricevimento della contabile di pagamento e della dichiarazione liberatoria di responsabilità che ogni Club dovrà compilare e siglare.

Questo passaggio è importante in vista della ripresa del “contatto” tra allenamenti e partite facoltative perché, come indicato precedentemente dalla Federazione i giocatori indicati dalle società per queste attività e tutto il gruppo squadra avranno l’obbligo di essere sottoposti a un tampone di controllo ogni sette giorni.

Tutte le informazioni e la modulistica le trovate sul sito federale cliccando su questo link.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

TAG:
item-thumbnail

Accademie U23 Zebre e Benetton: la lista dei 12 atleti che completeranno il proprio percorso di formazione

Al termine i giocatori potranno trovare spazio nei roster delle franchigie o delle squadre della Serie A Elite

8 Febbraio 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

FIR e Ministero dell’Istruzione e del Merito sottoscrivono il protocollo “Scuole in meta”

Un documento di intesa che contribuisce a portare il rugby all’interno degli istituti scolastici

21 Dicembre 2023 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

Marzio Innocenti si candida per un secondo mandato alla guida della FIR

L'attuale presidente ha manifestato la sua intenzione di proseguire il suo percorso alla guida della Federazione

2 Settembre 2023 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

Marzio Innocenti: “Vorremo candidarci per la Rugby World Cup 2035 o 2039”

Il presidente federale pensa ai prossimi eventi iridati

1 Settembre 2023 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

Al via “Il Mese del Rugby” per un settembre all’insegna di esperienze ovali tra campo e club house

Attività promozionali organizzate dai club aperte a bambine e bambini, ragazze e ragazzi

1 Settembre 2023 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

Protocollo Italia-Giappone: ecco le basi dell’intesa tra FIR e JRFU

Più Test Match fra le due squadre e la volontà di un grande sviluppo tecnico

29 Agosto 2023 Rugby Azzurro / Vita federale