Inghilterra, Eddie Jones: “La vittoria contro la Francia? Vale anche in ottica World Cup 2023”

Il tecnico dei vicecampioni del mondo fotografa la sfida giocata e vinta contro i Bleus

Eddie Jones

Inghilterra, Eddie Jones: “La vittoria contro la Francia? Vale anche in ottica World Cup 2023” (Ph. Sebastiano Pessina)

Un primo tempo spettacolare e giocato a ritmi folli e poi un finale thriller che ha visto i padroni di casa prevalere allo sprint per 20-23 sugli ospiti. E’ stata questo e tanto altro Inghilterra-Francia, sfida giocatasi sabato scorso nel corso del quarto turno dei Sei Nazioni 2021.

Leggi anche, Sei Nazioni 2021: Inghilterra-Francia 23-20, i britannici battono i Bleus al photofinish

Una contesa valida per il torneo, ma con vista sulla Rugby World Cup 2023, dove sia la Rappresentativa della Rosa sia i Bleus vogliono arrivare nelle loro migliori condizioni per provare a strappare la Coppa del Mondo dalle mani del Sudafrica.

Inghilterra, Eddie Jones: “La vittoria contro la Francia? Vale anche in ottica World Cup 2023”
A fotografare la sfida, dopo qualche settimana non facile vissuta con qualche critica a seguito delle sconfitte contro Scozia e Galles, è il tecnico degli inglesi Eddie Jones che afferma: “La vittoria contro la Francia? Vale anche in ottica World Cup 2023. Loro – dice riferendosi al gruppo allenato da Galthiè – sono una buona squadra, con ottimi giocatori, e che si sta sviluppando al meglio in vista del futuro”.

Poi prosegue: “A che punto siamo rispetto alla ricerca di un nuovo stile di gioco? Sapevamo che dopo il 2019 avremmo dovuto cambiare qualcosa, ma ovviamente l’identità va ricercata e messa in atto: non è e non può essere un processo immediato, ma stiamo facendo passi avanti sotto tutti i punti di vista. Sono contento che Maro Itoje e Owen Farrell si siano distinti per atteggiamento e qualità”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

L’inglese Henry Pollock eletto Miglior giocatore del Sei Nazioni U20

Il terza linea inglese è un giovane di grande prospettiva

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Due Azzurri nel XV ideale del Sei Nazioni 2024

Reso noto il Team of the Championship, dove l'Irlanda la fa da padrona e l'Italia ha più giocatori dell'Inghilterra

item-thumbnail

Scozia: fiducia in Gregor Townsend, nonostante tutto

Il capo allenatore rimane al suo posto, ma la federazione ha fatto intendere di non essere troppo soddisfatta dell'ultimo Sei Nazioni